gazzanet

Euro Under 21: la Serbia di Lukic in campo stasera per “aiutare” l’Italia

Focus On / Ormai matematicamente fuori dall'Europeo, le Aquile Bianche sfideranno la Danimarca questa sera alle 21

Luca Sardo

Scenderà in campo stasera alle 21 la Serbia Under 21 di Sasa Lukic. Il centrocampista granata sta disputando l'Europeo con l'U21, ma le Aquile Bianche sono già matematicamente fuori, essendo che la formula del torneo prevede il passaggio del turno e dunque la qualificazione alle semifinali solamente la prima squadra di ogni girone (sono 3) e la migliore seconda. La Serbia, avendo perso entrambe le gare giocate, è fuori dalla competizione. Resta però da giocare l'ultimo match con la Danimarca questa sera.

[embed]https://www.toronews.net/toro/lukic-dopo-la-sconfitta-con-la-germania-sono-tra-i-giocatori-piu-esperti-mi-prendo-le-mie-responsabilita/[/embed]

AIUTARE L'ITALIA - Allo stadio Nereo Rocco di Trieste i ragazzi del CT Dorovic avranno anche il compito di "aiutare" l'Italia di Gigi Di Biagio: in caso di sconfitta con 3 o più reti di scarto, la Danimarca sorpasserebbe gli azzurri nel ruolo di miglior seconda avendo una maggiore differenza reti. Dopo la brutta partita persa con la Germania per 6 a 1 e la sconfitta all'esordio contro l'Austria per 2 a 0, la squadra serba, trascinata da Lukic, potrebbe provare a strappare qualche punto alla nazionale danese per non passare del tutto inosservati in questo Europeo. Una volta terminata l'avventura con la Serbia, il giocatore andrà in vacanza per poi tornare a disposizione di Mazzarri, salvo anticipazione della preparazione post eventuale ripescaggio in Europa League, l'11 luglio in occasione del raduno al Filadelfia che precederà il ritiro a Bormio con il resto dei compagni del Toro.

tutte le notizie di