gazzanet

Italia, Mancini prima della Finlandia: “Preparo qualche cambio di formazione”

FLORENCE, ITALY - JUNE 01:  Head coach of Italy Roberto Mancini speaks with the media during a Italy press conference during a Italy press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 1, 2019 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nazionale / Il commissario tecnico in conferenza stampa: "In Finladia andremo per vincere". Belotti dovrebbe partire ancora titolare

Redazione Toro News

Conferenza stampa di vigilia per Roberto Mancini in vista del secondo impegno di questo inizio settembre valido per le qualificazione ad Euro 2020. La sfida in Finlandia non sarà da sottovalutare, ma il commissario tecnico non ha dubbi: "Giocheremo per vincere". Sono in vista alcuni cambi di formazione dopo la vittoria importante ma non troppo convincente in Armenia. "Sicuramente ne faremo qualcuno - ha ammesso Mancini -. Dobbiamo valutare la stanchezza dei nostri ragazzi". Quasi sicuro, però, l'impegno dal 1' del "Gallo" Andrea Belotti, pedina fondamentale nell'11 schierato in Armenia giovedì. Sarà, invece, più complicato vedere in campo dall'inizio gli altri due granata: Salvatore Sirigu e Armando Izzo. Gianluigi Donnarumma dovrebbe difendere i pali, mentre in difesa Mancini sembra intenzionato a confermare la coppia Alessio Romagnoli e Leonardo Bonucci.

CASO - A proposito di Bonucci e della possibile simulazione in Armenia con conseguente espulsione dell'avversario, Mancini ha spiegato: "Non so se è stato colpito. L'arbitro era lì e non so se ha visto bene o male. Credo che qualcosa possa avere fatto. Se ha fatto qualcosa che non andava, essendo il capitano, deve fare più attenzione. Francamente, comunque, non ho rivisto l'episodio". Un caso che ha fatto discutere tutta la stampa internazionale.

Andrea Calderoni