Olimpiade

Olimpiadi, esordio vincente per Singo con la sua Costa D’Avorio

Luca Bonello

2-1 per la Costa D'avorio sull'Arabia Saudita nella prima giornata del girone D del torneo olimpico. 90 minuti in campo per Singo

Partita come favorita nel pre gara, la nazionale Olimpica della Costa D'Avorio ha rispettato i pronostici, superando per 2-1 a Yokohama l'Arabia Saudita nella prima gara del girone D del torneo olimpico di calcio, del quale fanno parte anche Brasile e Germania. Dopo l'autogol di Alamri, l'Arabia Saudita ha pareggiato i conti con Al-Dawsari sul finale del primo tempo. Al 66' però il milanista Kessié ha deciso la partita, andando in rete con un sinistro imparabile sul quale il portiere arabo nulla ha potuto. Da segnalare un finale di gara agitato, con l'ivoriano Doumbia che ha ricevuto un cartellino rosso per condotta violenta.

SINGO - Buona prestazione da parte del granata Wilfried Singo, il quale è rimasto in campo per tutta la partita. Il tecnico Haidara lo ha schierato come terzino destro del 4-2-3-1 e il granata ha ripagato la sua fiducia, garantendo per tutta la gara una buona copertura difensiva e una buona spinta offensiva, pur senza eccellere. Buona la prima quindi per Singo e per la Costa D'Avorio, il cui prossimo impegno sarà il Brasile, domenica alle 10:30 ora italiana.