Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, quel rosso a Zaza e poi le proteste di Comi: che polemiche con Irrati

UDINE, ITALY - OCTOBER 30: Massimiliano Irrati referee during the Serie A match between Udinese Calcio and AS Roma at Stadio Friuli on October 30, 2019 in Udine, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Precedenti / Con il fischietto di Pistoia i granata hanno ottenuto 5 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 8 partite

Redazione Toro News

Il ritorno in campionato del Torino dopo la sospensione per coronavirus sarà diretto da Massimiliano Irrati. Il fischietto della sezione di Pistoia è stato designato per la partita dei granata contro il Parma di sabato alle 19.30. Il direttore di gara non incrociava il Torino da più di un anno, ovvero dal pareggio per 1-1 contro il Cagliari (sempre all'Olimpico Grande Torino) del 14 aprile 2019.

https://www.toronews.net/toro/torino-parma-arbitrera-irrati-al-var-ce-massa/

ULTIMO INCROCIO - La partita terminò con un turbinio di cartellini rossi (ben 3): il primo fu per Zaza - autore anche dele gol del vantaggio granata - reo di aver rivolto un plateale 'vaffa' al direttore di gara. Dopodiché furono espulsi tra le fila del Cagliari anche Pellegrini e Barella. La partita, terminata appunto in pareggio, rallentò il cammino del Torino per la qualificazione in Europa League: la società, per conto del direttore generale Comi, si lamentò molto a fine gara anche per un rigore non concesso dopo un fallo ai danni di Izzo.

BILANCIO - Il risultato della sfida al Cagliari si inserisce in un trend, quello dei risultati nelle gare dirette dal fischietto toscano, che dal 2016 non sorride ai granata. L'ultima vittoria con Irrati risale al 2016, ovvero a quel Torino-Frosinone 4-2 che segnò il ritorno in granata di Ciro Immobile. Da allora sono arrivate 3 sconfitte e 5 pareggi. L'unico dato che sorride ai granata è che il fischietto di Pistoia fin qui non ha mai fischiato un rigore contro il Torino, mentre ne ha assegnati 3 a favore (l'ultimo proprio quello segnato da Immobile contro il Frosinone).

tutte le notizie di