giovanili

Primavera Toro: è tornato il vero Gyasi

Primavera Torino - Sampdoria 4-2, le pagelle di TN / "Ima" torna sui suoi livelli. Aramu solito trascinatore, che lusso tenere Rosso in panchina!

Gianluca Sartori

"Il Toro continua a volare sulle ali dei goal di Mattia Aramu e Emmanuel Gyasi. Il numero 10 si conferma imprescindibile per questa squadra, mentre il ghanese torna sui suoi livelli abituali dopo un periodo di evidente ma perdonabile appannamento: tutto ciò fa ben sperare per il finale di stagione. Oltre ai due trascinatori, oggi bene tra gli altri Graziano, Benedini e Rosso, che ha fatto davvero bene entrando a partita in corso. Poco brillante, invece, Matteo Colombi. Ecco i nostri voti ai granata per la partita di oggi.

"GILARDI 6,5: un paio di ottimi interventi nella fase iniziale del match e una costante sicurezza ogni volta che è chiamato in causa. Il portiere ex Albese migliora di partita in partita e dimostra di meritare il posto da titolare.

"BERTINETTI 6: soffre Dejori, uno degli elementi più pericolosi della Samp, che arriva spesso sul fondo per il cross, e per questo non può permettersi di farsi vedere in avanti. In ogni caso, riesce a limitare i danni.

"BENEDINI 6,5: bene il centrale ex Siena, che replica la bella prestazione del derby. In occasione del primo goal ospite è solo sfortunato perché nel tentativo di sporcare il cross di Dejori la palla prende una traiettoria strana. E' comunque in crescita anche lui, dopo un Viareggio non memorabile.

"IENTILE 6: viene messo spesso in difficoltà da Manaj che entra nella ripresa e si dimostra giocatore pericoloso. Lo stakanovista di Longo riesce a contenerlo e ad arrivare alla sufficienza anche se nel secondo tempo liscia pericolosamente un pallone in area di rigore.

"BARRECA 6,5: come sempre dialoga alla grande con Gyasi e mette a segno due assist: crossa dalla sinistra per la testa di Aramu per il secondo goal e manda in porta il ghanese per la quarta rete che chiude la partita.

"PARODI 6: mette come al solito la sua dinamicità al servizio della squadra e tenta anche di rendersi pericoloso in area di rigore avversaria: si è ormai guadagnato il posta da titolare nello scacchiere di Longo.

"COMENTALE 6,5: partita di sostanza che gli richiede grande concentrazione nel doppio ruolo di filtro davanti alla difesa e di costruttore della manovra granata. Come spesso gli accade ultimamente, riesce a fare bene ciò che Longo vuole da lui.

"GRAZIANO 7: altra prestazione generosa per il biondo centrocampista "man of the match" del derby di settimana scorsa, forse la sorpresa più piacevole di questo campionato insieme a Ientile. Il suo rendimento è alto anche oggi, è ottimo sia nel recuperare palloni che nel gestirli. (40' BARALE sv)

"ARAMU 7,5: mette da solo in discesa la partita del Toro con due reti a cavallo del primo quarto d'ora del match. Per l'occasione, tira fuori dal suo repertorio una rete su punizione e una di testa. Nel secondo tempo si dedica invece al ruolo di uomo-assist e mette un paio di volte Rosso davanti alla porta.

"COLOMBI 5,5: l'ex Inter si impegna molto ma oggi appare bloccato di testa e imballato sulle gambe. Sbaglia qualche pallone di troppo e non riesce a concludere in porta: non nella sua miglior giornata. (ROSSO 6,5: davvero un ottimo impatto sulla partita: si intende a meraviglia con Aramu e Gyasi e arriva un paio di volte alla conclusione, mancando la rete per poco. Il fatto che Longo si possa permettere di tenerlo in panchina è senza dubbio un indice dell'ottima qualità dell'organico a sua dispozione).

"GYASI 7,5: è tornato “Ima”, quello vero, che fa girare la testa al povero terzino destro di turno. L'intensità e la concentrazione sono tornate al top: prestazione encomiabile per continuità e concretezza. Rispolvera oggi in occasione delle due reti segnate i suoi pezzi forti: il tiro da fuori e la velocità palla al piede. Ora ci aspetta che mantenga questi livelli perché il bello della stagione deve ancora arrivare…

tutte le notizie di