gazzanet

Coppa Italia Primavera, in semifinale c’è l’Atalanta: Coppitelli ritrova Millico

Giovanili / I ragazzi di Coppitelli affronteranno gli orobici in un match che può dire tanto anche sul futuro, vincere per lanciarsi anche in Primavera 1

Redazione ToroNews

"La Coppa Italia Primavera riparte domani (6 febbraio) e il Toro di Coppitelli dovrà affrontare l'avversario più spinoso della categoria: l'Atalanta di Brambilla. La notizia, però, è che per l'occasione tornerà Vincenzo Millico. Considerando l'importante impegno infrasettimanale della Primavera, l'attaccante andrà ad aiutare Ferigra e compagni in un match delicatissimo.

"SOLUZIONI OFFENSIVE - Il suo ritorno amplia il portafoglio di scelte a disposizione di Coppitelli, perché, dopo le ottime prestazioni di Petrungaro e l'arrivo di Belkheir, in avanti le opzioni sono tante e tutte di qualità. Sicuramente non il più grande dei problemi per il tecnico, considerando che in qualsiasi caso la sua formazione non perderebbe capacità tecniche in avanti. Contro il Genoa la scelta del 4-3-3 era stata quasi obbligata considerando gli interpreti a disposizione, ora con l'Atalanta si potrebbe tornare al 4-3-1-2 a discapito proprio di Petrungaro e Belkheir. D'altronde all'andata gli orobici patirono proprio gli inserimenti di Kone e Adopo. E con un Millico in più per i granata - campioni uscenti - difendere il titolo sarà un po' meno complicato.

"ATALANTA - Da quello spettacolare 3 a 3 in campionato è cambiato tanto per entrambe le compagini. I granata hanno un Millico a mezzo servizio ("diviso" tra Primavera e Prima Squadra) e abbracciato Belkheir, oltre ad aver ammirato la crescita di Petrungaro; i neroazzurri, dal canto loro, hanno avuto un calo nelle prestazioni difensive e sono così passati da essere la miglior difesa del campionato alla sesta. Il talento granata classe 2000 però - salvo sorprese - domani ci sarà e, forte dei 24 gol messi a segno in stagione, avrà il compito di mettere in difficoltà la difesa dell'Atalanta; parsa in calo nelle ultime uscite in campionato. Nelle ultime due partite, infatti, sono ben 6 le reti subite dalla retroguardia bergamasca contro Genoa (4) e Palermo (2); contro l'unica subita dal Torino nell'ultimo pareggio contro il Genoa.

"Roberto Ugliono