Il Torino chiama il pubblico a raccolta: Primavera, c’è il testa a testa con la Roma

Il Torino chiama il pubblico a raccolta: Primavera, c’è il testa a testa con la Roma

Giovanili / Granata e giallorossi si sfidano per il secondo posto all’insolito orario delle dieci di mattina

di Redazione Toro News

Il sapore di una grande classica del calcio giovanile su un campo storico come il Filadelfia, Federico Coppitelli che ritrova la “sua” Roma, la sfida tra i due migliori bomber del campionato (Vincenzo Millico e Zan Celar): sono tanti i motivi di interesse del match Primavera tra Torino e Roma. Ma l’importanza della gara la si deduce soprattutto con un veloce sguardo alla classifica: granata e giallorossi sono appaiati al secondo posto, a diciannove punti, a tre lunghezze dalla capolista Atalanta. Si tratta di uno scontro diretto di fondamentale importanza, visto che le prime due squadre a fine stagione si qualificano direttamente alla Final Four Scudetto, tanto più che i punti nei confronti diretti sono il primo criterio per stabilire l’ordine di classifica in caso di arrivo a pari punti alla fine della regular season.

LEGGI: Il grande momento di De Angelis: il Torino lo ha blindato, ora ritrova la Roma

Primavera

Le due squadre dovranno sfidarsi in un orario decisamente insolito, le dieci di mattina, determinato dalla Lega in ossequio delle esigenze televisive (la gara sarà trasmessa in diretta da Sportitalia). Con tutte le scomodità che ne conseguono, a carico delle due formazioni: dal risveglio alle prime luci dell’alba all’alimentazione da curare in modo particolare. L’adattamento alla situazione sarà dunque un elemento importante. Come, il Torino lo spera, il fattore campo: il club granata ha lanciato una promozione ad hoc per riempire il Filadelfia, sfruttando il fatto che la partita si gioca una manciata di ore prima di Torino-Genoa di Serie A al “Grande Torino”, che dista poche centinaia di metri (qui i dettagli). I possessori del ticket per il match di Belotti e compagni potranno usufruire di condizioni particolari per l’accesso al Filadelfia. Per i tifosi del Toro c’è quindi l’occasione di vivere una domenica a tinte granata, sostenendo i ragazzi di Coppitelli in una partita che non sarà decisiva per la stagione ma riveste un’importanza fondamentale.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. BIRILLO - 8 mesi fa

    Almeno qui gioca una squadra votata a vincere e che se la gioca sempre con tutte senza paura e che diverte. Come vorrei che i primavera e Coppitelli trasferissero un pò del loro fluido e della loro voglia ai piu grandi..
    Vai Vincè falli neri !

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy