giovanili

Primavera, Sesia dopo Genoa-Torino: “Episodi decisivi. C’è grande rammarico”

Le parole / Il tecnico commenta la sconfitta. "Nel secondo tempo siamo stati meno pericolosi. Siamo stati sfortunati in occasione del palo di Siniega"

Roberto Ugliono

Grande rammarico per il tecnico della Primavera Marco Sesia dopo la sconfitta per 1 a 0 a Genova. "Nel primo tempo meglio noi, tolti i primi 10 minuti - ha detto Sesia - Potevamo andare in vantaggio in un paio di circostante. Nella ripresa le palle da fermo hanno fatto la differenza. Loro hanno costruito il loro successo sul gol segnato ad inizio secondo tempo. Dovevamo essere più lucidi negli ultimi 25 minuti. Le giocate individuali non sono arrivate. La seconda sconfitta ci fa male. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto". E ancora ha aggiunto: "Dobbiamo essere più tranquilli e più lucidi. Dopo la rete subita le difficoltà sono aumentate, perchè loro si sono chiusi. I ritmi sono rimasti alti fino al 90'. Dovremo necessariamente migliorare sulle palle da fermo per il futuro".

SCELTE Sesia ha anche spiegato le sue decisioni sull'11 iniziale, affermando: "Singo e Michelotti sulla destra e sulla sinistra sono arrivati 3 o 4 volte sul fondo, mettendo delle palle interessanti. Un paio di tiri di Rauti, uno stop mancato da Lucca in area nel primo tempo. Nota positiva sicuramente Trombini che ha gestito i tempi e i modi". E sull'arbitro: "Non mi piace parlare del direttore di gara. Non è utile ai fini della nostra crescita. Probabilmente però c'era un rigore per noi nella ripresa".