02:23 min

giovanili

Torino Primavera, Lazio dominata e continua l’imbattibilità: ora servono i gol

Roberto Ugliono

Follow up / Contro I biancocelesti i granata hanno sciupato troppe occasioni, rischiando così di non vincere una partita mai messa in discussione

Prima non prenderle, diceva Enzo Bearzot. Un concetto fondamentale per una squadre se vuole raggiungere i suoi obiettivi. Nelle ultime due partite la Primavera allenata da Sesia ha mantenuto la porta inviolata e così sono arrivati due risultati utili per uscire dalla zona playout. Se con l'Inter il Torino ha corso qualche rischio, con la Lazio i granata non hanno praticamente mai rischiato, fatta eccezione per un palo colpito da Falbo su punizione. Quello dell'inviolabilità di Lewis non è l'unico tratto distintivo delle ultime partite.

https://www.toronews.net/giovanili/primavera-le-pagelle-di-torino-lazio-rauti-punito-dallarbitro-singo-decisivo/

PRIMO TEMPO - Dalla partita con il Chievo, infatti, i granata hanno sempre dominato a lungo i primi 45 minuti, salvo poi calare nella ripresa. Contro la Lazio è stata giocata la prima frazione migliore della stagione, visto che il Torino ha schiacciato i biancocelesti nella propria metà campo e i laziali non si sono mai visti dalle parti dell'area di rigore di Lewis. In tutte e tre le partite giocate, però, il secondo tempo è stato meno positivo per diversi motivi. Con i clivensi lo svantaggio arrivato a sorpresa ha disunito i ragazzi di Sesia, con l'Inter era stato un calo fisico a rendere più complicata la partita, mentre con la Lazio nel secondo tempo i torelli sono stati frettolosi.

SCIUPONI - Per risolvere i problemi relativi ai cali nella seconda frazione servirebbe concretizzare quanto creato. Se è vero che il Torino in difesa rischia sempre meno, c'è da dire che in avanti il Torino - soprattutto con la Lazio - è apparso troppo sciupone. Sabato scorso solo nel primo tempo i ragazzi di Sesia hanno avuto quattro occasioni nitide per passare in vantaggio: due con Lucca, una con Michelotti e una con Onisa. Innegabile la crescita a livello difensivo e questo è il miglior segnale, visto che fino alla partita con l'Inter il Torino aveva sempre subito gol, ma ora dev'essere migliorata la vena realizzativa. A tenere alta l'attenzione è stato lo stesso Sesia, che, dopo la vittoria con la Lazio, ha detto chiaramente che non bisogna essere tranquilli e ha invitato i suoi ragazzi a mantenere lo stesso spirito visto nelle ultime giornate. Intanto sabato c'è il derby, un'importante prova per valutare la recente crescita.