giovanili

Torino Primavera, Rauti raggiunge quota 16 reti nel 2019: è sempre più un gioiellino da valorizzare

Focus on / In un anno solare, ancora da finire, il gioiellino granata ha trovato ben 3 doppiette

Roberto Ugliono

Con la doppietta messa a segno con la Roma, Nicola Rauti ha raggiunto quota 16 gol nel 2019. Un anno solare in cui l’attaccante scuola Toro ha dimostrato di essere ormai un giocatore di assoluta qualità per il campionato Primavera. Le due reti messe a segno lunedì, poi, sono una testimonianza del suo bagaglio tecnico: primo gol di mancino e secondo di destro. Tra l'altro, entrambe le situazioni, erano le prime vere occasioni capitate sui suoi piedi e, da vero 'bomber', non se l'è fatte sfuggire.

IN RIPRESA - Dopo un avvio difficoltoso tra il Mamma Cairo e l’esordio a Napoli, Rauti si è subito ripreso la scena, rendendo ancora più chiaro che le prestazioni passate erano frutto di una condizione ancora da ritrovare. D'altronde, pur avendo fatto il ritiro agli ordini di Mazzarri, le sue presenze nelle amichevoli erano state veramente poche. Già contro i partenopei si erano visti sprazzi di qualità (un palo colpito e buone giocate spalle alla porta a sostegno di Iago Falque).

NUMERI DA CAPOGIRO - Con la Roma in più è arrivata la terza doppietta del 2019, se poi si considerano anche i 4 assist ecco che si comprende ancora di più l’apporto che dà l’attaccante granata in fase realizzativa. Questi numeri, inoltre, fanno capire quanto Rauti sia diventato di un’altra categoria per il campionato Primavera e anche per questo non sarebbe da escludere una sua partenza nel mercato invernale. D’altronde la crescita del ragazzo dovrà anche passare da una Prima squadra. Intanto Sesia si può coccolare il suo gioiellino, che al fianco di Lucca sembra già trovarsi molto bene. I due davanti si completano, con Rauti sempre pronto ad attaccare la profondità quando l'ex Brescia va incontro.