giovanili

Toro, per i Giovanissimi di Mezzano ciclo di fuoco

23° Giovanissimi Nazionali, Torino - Novara / I giovani granata attesi da quattro sfide decisive per confermarsi in zona play-off ed assicurarsi la qualificazione

Diego Fornero

""Adesso inizia il bello", sosteneva Luca Mezzano, tecnico dei Giovanissimi Nazionali ('99) del Torino, quindici giorni fa dopo la vittoria dei suoi sul Cuneo, che ha rappresentato, per i giovani granata, l'aggancio a quel quarto posto che, ad oggi, varrebbe la partecipazione ai play-off. Il "bello" ha un nome, anzi quattro, ossia le sfide che separano il Toro dall'obiettivo che, soltanto poche settimane fa, sembrava ormai perduto: Novara, Savona, Bra e... dulcis in fundo, Juventus.

"JUVE GIA' CAMPIONE, MA CHE TORO... - Mattatori del campionato, questi ultimi, i bianconeri, che si sono già aggiudicati la vittoria matematica del girone; sfide alla portata, invece, le tre che separano il Torino dal finale di stagione, e che, sulla carta, potrebbero consentire ai ragazzi di Mezzano, ancora imbattuti in questo girone di ritorno, di mantenere la posizione o addirittura migliorarla, mettendo nel mirino quel Pavia che oggi è terzo, ma con un solo punto di vantaggio, e che domenica è atteso dal big match contro il Genoa.

"CAVALCATA FINO AL DERBY - Importante sarà, a questo condizioni, non concedere più possibilità di rimonta agli avversari e trarre il massimo dalle prossime sfide: il Toro, autore di una grandissima rimonta in questo girone di ritorno, ha nelle gambe la possibilità di stupire, ma per i ragazzi di Mezzano sarà fondamentale mantenere altissima la concentrazione e non concedere nulla, per presentarsi, all'ultima giornata, al derby, in programma nel quartier generale bianconero a Vinovo, nella migliore delle condizioni, senza essere costretti a fare risultato e giocandosela senza pensieri.

"ECCO IL NOVARA DI BRAMBILLA - Ecco, dunque, domenica mattina, atteso al Rapid di Via Osoppo, il Novara dell'ex granata Massimo Brambilla: un buon campionato, quello dei novaresi, sesti con cinque lunghezze di ritardo rispetto al Torino, con un precedente importante, quello dell'andata, quando il Toro di Mezzano cadde 1-0 a Novarello. Di acqua sotto i ponti, da allora, in casa granata ne è passata parecchia, considerato l'importante cambio di passo registrato in questo 2014, ma la sfida resta decisamente interessante, e da non sottovalutare.

"Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Torino – Novara, cat. Giovanissimi Nazionali, per domenica 6 aprile, alle ore 11.30, al C.S. "Rapid" di Via Osoppo 3 a Torino. In bocca al lupo a tutti!

"Ecco il calendario completo della 23° giornata, la classifica attuale e le sfide del prossimo turno:

CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI - GIRONE A - 23° GIORNATA

ALESSANDRIA - BRAGENOA - PAVIAPRO PATRIA - JUVENTUSPRO VERCELLI - CUNEOTORINO - NOVARAVARESE - SAMPDORIAVIRTUS ENTELLA - SAVONA

CLASSIFICA

1° - JUVENTUS (60)2° - SAMPDORIA (50)3° - PAVIA (46)4° - TORINO (45)5° - GENOA (44)6° - NOVARA (38)7° - VARESE (33)8° - VIRTUS ENTELLA (24)9° - SAVONA (23)10°- PRO VERCELLI (21)11°- PRO PATRIA (18)12°- ALESSANDRIA (17)13°- CUNEO (12)14°- BRA (8)

PROSSIMA GIORNATA (6/4/2014)

ALESSANDRIA - BRAPRO VERCELLI - CUNEOPRO PATRIA - JUVENTUSTORINO - NOVARAGENOA - PAVIAVARESE - SAMPDORIAVIRTUS ENTELLA - SAVONA