""Adesso inizia il bello", sosteneva Luca Mezzano, tecnico dei Giovanissimi Nazionali ('99) del Torino, quindici giorni fa dopo la vittoria dei suoi sul Cuneo, che ha rappresentato, per i giovani granata, l'aggancio a quel quarto posto che, ad oggi, varrebbe la partecipazione ai play-off. Il "bello" ha un nome, anzi quattro, ossia le sfide che separano il Toro dall'obiettivo che, soltanto poche settimane fa, sembrava ormai perduto: Novara, Savona, Bra e... dulcis in fundo, Juventus.
giovanili
Toro, per i Giovanissimi di Mezzano ciclo di fuoco
23° Giovanissimi Nazionali, Torino - Novara / I giovani granata attesi da quattro sfide decisive per confermarsi in zona play-off ed assicurarsi la qualificazione
"JUVE GIA' CAMPIONE, MA CHE TORO... - Mattatori del campionato, questi ultimi, i bianconeri, che si sono già aggiudicati la vittoria matematica del girone; sfide alla portata, invece, le tre che separano il Torino dal finale di stagione, e che, sulla carta, potrebbero consentire ai ragazzi di Mezzano, ancora imbattuti in questo girone di ritorno, di mantenere la posizione o addirittura migliorarla, mettendo nel mirino quel Pavia che oggi è terzo, ma con un solo punto di vantaggio, e che domenica è atteso dal big match contro il Genoa.
"CAVALCATA FINO AL DERBY - Importante sarà, a questo condizioni, non concedere più possibilità di rimonta agli avversari e trarre il massimo dalle prossime sfide: il Toro, autore di una grandissima rimonta in questo girone di ritorno, ha nelle gambe la possibilità di stupire, ma per i ragazzi di Mezzano sarà fondamentale mantenere altissima la concentrazione e non concedere nulla, per presentarsi, all'ultima giornata, al derby, in programma nel quartier generale bianconero a Vinovo, nella migliore delle condizioni, senza essere costretti a fare risultato e giocandosela senza pensieri.
"ECCO IL NOVARA DI BRAMBILLA - Ecco, dunque, domenica mattina, atteso al Rapid di Via Osoppo, il Novara dell'ex granata Massimo Brambilla: un buon campionato, quello dei novaresi, sesti con cinque lunghezze di ritardo rispetto al Torino, con un precedente importante, quello dell'andata, quando il Toro di Mezzano cadde 1-0 a Novarello. Di acqua sotto i ponti, da allora, in casa granata ne è passata parecchia, considerato l'importante cambio di passo registrato in questo 2014, ma la sfida resta decisamente interessante, e da non sottovalutare.
"Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Torino Novara, cat. Giovanissimi Nazionali, per domenica 6 aprile, alle ore 11.30, al C.S. "Rapid" di Via Osoppo 3 a Torino. In bocca al lupo a tutti!
"Ecco il calendario completo della 23° giornata, la classifica attuale e le sfide del prossimo turno:
CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI - GIRONE A - 23° GIORNATA
ALESSANDRIA - BRAGENOA - PAVIAPRO PATRIA - JUVENTUSPRO VERCELLI - CUNEOTORINO - NOVARAVARESE - SAMPDORIAVIRTUS ENTELLA - SAVONA
CLASSIFICA
1° - JUVENTUS (60)2° - SAMPDORIA (50)3° - PAVIA (46)4° - TORINO (45)5° - GENOA (44)6° - NOVARA (38)7° - VARESE (33)8° - VIRTUS ENTELLA (24)9° - SAVONA (23)10°- PRO VERCELLI (21)11°- PRO PATRIA (18)12°- ALESSANDRIA (17)13°- CUNEO (12)14°- BRA (8)
PROSSIMA GIORNATA (6/4/2014)
ALESSANDRIA - BRAPRO VERCELLI - CUNEOPRO PATRIA - JUVENTUSTORINO - NOVARAGENOA - PAVIAVARESE - SAMPDORIAVIRTUS ENTELLA - SAVONA
© RIPRODUZIONE RISERVATA