01:22 min

gazzanet

Toro Primavera, la Juve cade con il Chievo: contro il Carpi chance per la vetta solitaria

Redazione Toro News

Giovanili / I ragazzi di Coppitelli possono passare primi in classifica. Per la trasferta emiliana, Auriletto possibile terzino sinistro

"Grande chance in vista per il Torino Primavera, nella sfida che vedrà opposti i ragazzi di Federico Coppitelli al Carpi nella giornata odierna: i granata potranno tentare di staccare la scomoda presenza della Juventus in classifica e issarsi in solitaria al primo posto. Già, perché i bianconeri - impegnati in anticipo al venerdì a causa della Youth League da giocare la settimana prossima - sono caduti contro il Chievo in casa, colpiti da un gol di Kiyine e non capaci di sfruttare 15' minuti più recupero di superiorità numerica, e in classifica restano fermi a quota 16.

"Un'occasione da non perdere per il Toro, che potrebbe raggiungere, per la prima volta in stagione, il primo posto in classifica in autonomia: una chance che però dovrà caricare ma non distrarre i granata, che dovranno guadagnarsi i 3 punti sullo scivoloso campo del Carpi, squadra sì a metà classifica, ma ancora imbattuta in casa - una vittoria e due pareggi per la truppa di La Manna tra le mura amiche. Un impegno alla portata, dunque, ma che andrà affrontato con la massima concentrazione e determinazione.

"Coppitelli, quindi, studia da primo della classe, e prepara le scelte da mandare in campo nella sfida delle 14.30: probabile la continuità della difesa a 4, con Buongiorno e Rivoira centrali e Auriletto sulla sinistra, anche se fuori ruolo. Questo per permettere a tutti e tre di scendere in campo e cercare di riacquistare continuità dopo l'ennesima sosta del campionato,ma soprattutto per sopperire alla mancanza di terzini che affligge la rosa granata in questo momento. L'occasione è di quelle importanti, da non fallire; nulla, però, è da dare per scontato.