giovanili

Toro, sabato è di nuovo… Primavera

Verso Torino - Parma Primavera / Dopo 15 giorni di stop tornano in campo i ragazzi di Longo, contro il Parma che li strapazzò a Viareggio. Ma non aspettiamoci...

Diego Fornero

"La Primavera del Torino, si sa, ha già conquistato, da tempo, la leadership matematica del Girone A di campionato, e prenotato il viaggio per Rimini, destinazione Final Eight, in partenza il prossimo 4 giugno. Restano, però, due sfide in questa regular season: la partita casalinga contro il Parma, in programma sabato 26 aprile al "Don Mosso" di Venaria, e la trasferta di La Spezia, che si giocherà nella mattinata di sabato 3 maggio.

"PREPARAZIONE MIRATA SU RIMINI - Due partite, sei punti a disposizione che, a questo punto, valgono soltanto per la gloria: ecco perché il tecnico granata, Moreno Longo, dopo aver concesso ai propri ragazzi quattro giorni di stop durante le vacanze pasquali, ha iniziato martedì una preparazione mirata all'obiettivo finale, quello di arrivare pronti e reattivi all'appuntamento più importante, la fase finale nella quale il Torino proverà a conquistare uno Scudetto che nella bacheca granata manca ormai da 22 lunghissimi anni, da quell'ultimo tricolore conquistato con Rosario Rampanti in panchina nel lontano 1992.

"OCCHIO AL PARMA CHE CREDE AI PLAY-OFF - Attenzione, però: l'avversario di giornata, il Parma di Fausto Pizzi, ha ancora tanto da chiedere al campionato e si giocherà il tutto per tutto in vista dei play-off, ancora matematicamente raggiungibili. Contro i gialloblu, che il Torino ha già superato 2-0 in campionato lo scorso 14 dicembre 2013 con reti di Rosa Gastaldo e Ientile, ma di fronte ai quali ha dovuto inchinarsi al Torneo di Viareggio, travolto 4-1 con una tripletta di un super Cerri, non sarà affatto semplice, considerata la diversità di motivazioni e la fase completamente differente di preparazione.

"NON ATTENDIAMOCI SPETTACOLO, MA... - I carichi di lavoro settimanali, infatti, non remeranno certo a favore dei granata, ed anche in questo caso Longo potrebbe proporre un po' di turnover, senza considerare, poi, che un paio tra Mattia Aramu, Emmanuel Gyasi ed Antonio Barreca, potrebbero essere messi a disposizione di Giampiero Ventura per Torino - Udinese. Ecco perché, non ci dovremo attendere un grande spettacolo, in un incontro che, comunque, il Torino proverà ad onorare al meglio, pur senza l'assillo del risultato. E, soprattutto, in attesa di quella che potrebbe essere una notizia molto lieta: la comunicazione ufficiale della presenza della formazione Primavera a Superga in occasione delle celebrazioni in onore del Grande Torino il prossimo 4 maggio.

"48 ore di lavoro, poi si giocherà finalmente l'ultima sfida casalinga dei ragazzi della Primavera: per l'occasione, i giovani granata potrebbero essere sostenuti ed incoraggiati dal grande affetto del proprio pubblico, che avrà l'occasione di salutarli per l'ultima volta in gare ufficiali prima delle fasi finali!