Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

GIOVANILI

Under 16, Torino-Juventus 2-5: i granata crollano, si complicano gli ottavi

Under 16, Torino-Juventus 2-5: i granata crollano, si complicano gli ottavi - immagine 1

L'Under 16 si porta sul doppio vantaggio ma crolla nel secondo tempo: la Juventus si aggiudica l'andata degli ottavi

Irene Nicola

Il Toro perde nella ripresa il derby d'andata degli ottavi di finale. I granata portano sul doppio vantaggio con Audinis e Rossi dopo l'espulsione di Nobile, ma crollano nella ripresa quando la Juventus accorcia le distanze con Finocchiaro. A quel punto i granata calano vistosamente e la Juve rimonta e dilaga. Finisce 5-2 per i bianconeri, risultato che inevitabilmente complica la situazione negli ottavi.

PRIMO TEMPO - La prima imbucata è del Toro: Sardo ruba palla a centrocampo, poi apre per Di Paolo che è in vantaggio ma si perde al momento della conclusione, terminata sull'esterno della rete. Poco dopo granata ancora pericolosi in occasione di un corner battuto da Rossi, di testa ci va Magnino, di poco alto. La Juventus però aggredisce alto e dopo un inizio in sordina si fa vedere al 15' prima con Crapisto e poi con Finocchiaro, che spreca una grandissima chance solo davanti a Bellocci. L'episodio che cambia la partita arriva al 22' quando Magnino resite a centrocampo al duello con Ngana. Arriva Nobile in sostegno del compagno, ma butta giù Magnino: rosso diretto, Juventus in dieci. E' il momento in cui il Torino deve aggredire, concretizzando quanto di buono fatto vedere in costruzione, e prova a farlo proprio con Magnino, che però non sfrutta un errore di Scarpetta in disimpegno. Nel frattempo i bianconeri si riorganizzano e arrivano comunque un paio di volte davanti a Bellocci, senza creargli troppi problemi. Al 35' ci prova Dimitri per i granata, dopo una serpentina in area: vola Piras. Sull'angolo seguente il Toro affonda il colpo: flipper in area, Audinis si avventa su una palla vagante e imbuca per l'1-0.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Semioli si gioca subito un cambio: fuori Armocida, dentro Csank. E l'occasione il Toro ce l'ha subito, al 44'. Alfano scappa a Scarpetta, il difensore bianconero lo butta giù in area: rigore. In battuta c'è capitan Rossi, che spiazza Piras dal dischetto. Subito dopo però il Torino subisce l'imbarcata in contropiede e Finocchiaro accorcia le distanze: 2-1. Interviene ancora Semioli: fuori Magnino, dentro Rota. La Juventus però si guadagna il pareggio con un altro contropiede lampo: Ventre scappa a destra e mette in mezzo un cross per Finocchiaro che, a due passi da Bellocci, deve solo imbucare. I granata spengono la luce e subiscono addirittura il 3-2 al 54' per mano di Boufandar. Una doccia fredda per il Torino che passa dal doppio vantaggio allo svantaggio in una decina di minuti. Al 58' altro contropiede bianconero, Pugno sigla il 4-2 per la Juventus. Bellocci evita il quinto con una gran parata su punizione, ma al 70' Nuti trova la via del gol, il quinto per i bianconeri. L'unico squillo del Toro arriva nel finale con Rota, ma il suo destro finisce di poco alto sopra la traversa. Non basta però e alla fine al Cit Turin termina 2-5.

IL TABELLINO

TORINO-JUVENTUS 2-5

Marcatori: 35' Audinis (T), 44' rig. Rossi (T), 46' Finocchiaro (J), 51' Finocchiaro (J), 54' Boufandar (J), 57' Pugno (J), 70' Nuti (J)

TORINO (4-4-2): Bellocci; Muratore, Audinis, Sardo, Desole (69' Ponghetti); Alfano (66' Gasti), Rossi, Armocida (41' Csank), Dimitri; Di Paolo, Magnino (47' Rota). A disposizione: Ribero, Vagnati, Carbone, Kalala, Sacco. Allenatore: Semioli

JUVENTUS (4-3-3): Piras; Balzano (13' Ventre), Scarpetta, Nobile, Giorgi (41' Pagnucco); Ngana (59' Scienza),Boufandar, Crapisto; Biliboc (24' Meringolo), Pugno, Finocchiaro (64' Nuti). A disposizione: Cabella, Nisci, De Salvo, Grosso. Allenatore: Panzanaro

Ammoniti: 31' Di Paolo (T), 49' Desole (T), 52' Finocchiaro (J), 56' Ngana (J), 67' Gasti (T)

Espulsi: 22' Nobile (J)