italia granata

Parigini, c’è il derby personale in casa Juventus. Rossetti cerca minuti di gioco

Gualtiero Lasala

 Scatto di Chiara Brunero

"GIRONE A

"Dopo essere stato schierato titolare in tutti i match disponibili, Zaccagno è pronto a scendere di nuovo in campo con la sua Pistoiese, per cercare di serrare i pali della sua squadra, come successo nell'ultimo match contro il Prato. La sfidante della Pistoiese sarà il Pisa. Ancora nessuna presenza, invece, per Matteo Rossetti con l'Alessandria, nella prossima gara contro la Carrarese di Benedetti (anche lui in cerca di qualche minuto da spendere in campo, dopo 5 partite in panchina), il centrocampista proverà ad entrare quanto meno a partita in corso. Per quanto riguarda Carissoni, invece, dopo aver giocato due match consecutivi da titolare, il ragazzo ha voglia di scendere in campo nuovamente dal primo minuto, per provare a trovare il suo primo gol in campionato, contro il Gavorrano. Discorso agli antipodi per Zenuni e Segre, con il primo che cerca di ritrovare il campo dopo cinque match nei quali è rimasto in panchina, mentre il secondo, dopo aver giocato la sua seconda partita dal primo minuto, è voglioso di rendersi ancora utile e trovare la via del gol.

"GIRONE B

"Momenti molto positivi per Giovanni Graziano e Abou Diop, entrambi con un minutaggio molto alto con le rispettive squadre (Teramo e Bassano): i due giocatori cercheranno di scendere in campo dal primo minuto, con l'attaccante granata che, dopo aver segnato in tre gare consecutive, è rimasto a secco per sei partite. Situazione molto simile per Piccoli e Giraudo, con il giocatore del Ravenna che punta ancora ad entrare a partita in corso - come successo spesso nelle ultime gare -  mentre il terzino, dopo un match passato in panchina, ha voglia di tornare in campo dal primo minuto.

"GIRONE C

"Nel girone C buon momento per Ador Gjuci, dopo esser sceso in campo per tre partite di fila con l'Akragas: nel match contro il Trapani il ragazzo cerca la continuità, per avere sempre più minutaggio nelle gambe. Discorso quasi paritetico per Filippo Berardi che, avendo anch'egli trovato il campo per tre gare consecutive (di cui l'ultima da titolare) è carico per la sfida della sua Juve Stabia contro il Matera. Momento molto positivo anche per la Reggina, che si gode il talento di Cucchietti, decisivo nelle ultime due gare volonteroso di poter continuare ad esserlo. Auriletto, compagno di squadra dell'estremo difensore, è ancora in cerca della prima presenza in Serie C: difficile, ma non impossibile, vederlo in campo contro la Casertana.

"

Potresti esserti perso