italia granata

Derby granata tra Chiosa e Aramu, Candellone cerca il gol che manca da un mese

Gualtiero Lasala

 FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 21: Kevin Bonifazi of Italy looks on during the training session at the club's training ground at Coverciano on February 21, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

"PARIGINI (Bari) – Passato dal Chievo Verona al Bari a gennaio, l'attaccante in prestito dal Torino vuole trovare continuità di rendimento: dopo due partite in cui è stato scelto come titolare (e dopo aver fatto sia gol che assist contro il Brescia), non dovrebbe essere messa in dubbio la sua posizione in una partita delicata come quella contro il Frosinone, squadra prima in classifica al momento.

"BONIFAZI (Spal) – Dopo un inizio difficile alla Spal, il giovane difensore del Torino ha trovato continuità e risultati, tanto da attirare le attenzione di una buona parte di Italia: il ragazzo, perciò, non dovrebbe trovare particolari difficoltà a scendere in campo per la dodicesima partita consecutiva. Il match della sua squadra (seconda in campionato) non dovrebbe creare eccessivi grattacapi, dato che l'avversario si trova in diciassettesima posizione: non si può, tuttavia, sottovalutare il Cesena, che è in cerca di risultati per allontanarsi più possibile dalla zona play-out.

"CHIOSA (Novara) – Anche Chiosa protagonista di un trasferimento a gennaio, al Novara ha trovato il posto da titolare in tutti i match escluso il primo: nella giornata di sabato, infatti, dovrebbe essere confermata la sua presenza da titolare contro la Pro Vercelli, in un derby "granata" contro Zaccagno e soprattutto Aramu.

"GOMIS (Salernitana) – Se al Bologna non riuscì a trovare uno spiraglio, con la Salernitana il registro è cambiato per Alfred Gomis: il ragazzo è titolare da otto partite consecutive, e non ci saranno problemi per lui nel trovare ancora una volta il posto dal primo minuto contro il Brescia, in una sfida che sarà importante per la questione play-out.

"ZACCAGNO E ARAMU (Pro Vercelli) – In un momento particolarmente positivo per la squadra piemontese, i due giocatori granata vivono due situazioni quasi agli antipodi. Provedel è il portiere titolare, e Zaccagno non riesce a trovare spazio per mettersi in mostra nel campionato cadetto, mentre Aramu dovrebbe essere nuovamente titolare contro il Novara di Chiosa, soprattutto in virtù del gol segnato nella scorsa giornata contro la Ternana (su rigore) che ha regalato i tre punti alla squadra di Moreno Longo, che ora sta cercando una rimonta incredibile (grazie a due vittorie consecutive) per evitare i play-out.

"

Potresti esserti perso