italia granata

Doppio derby granata tra Parigini-Chiosa in Serie B e Candellone-Edera in Lega Pro

Gualtiero Lasala

"PARIGINI (Bari) – Il Bari di Parigini arriva da una brutta prestazione, ovvero il 4-0 subito contro il Trapani: la squadra di Colantuono cercherà di risollevarsi contro il Novara nella giornata di domani. L'attaccante granata, che ha trovato meno spazio nelle file pugliesi, proverà ad accumulare altri minuti, provando anche tornare al gol, che gli manca da un mese esatto.

"CHIOSA (Novara) – Derby "granata" tra Chiosa e Parigini, nella serata di domenica: ma il Novara arriva in un modo senza dubbio diverso rispetto al Bari, dato che ha collezionato 9 risultati utili consecutivi, esattamente da quando Chiosa si è preso il posto da titolare. Perciò il difensore di proprietà del Toro cercherà di fornire altre certezze alla propria squadra, e potrebbe avere anche un cliente granata, come Parigini...

"BONIFAZI (Spal) - Partita molto complessa per la Spal di Bonifazi, che ora è prima in classifica ma si trova ad affrontare un avversario assai ostico, ovvero il Frosinone, secondo con due punti di distacco. Non ci sarà, però il giocatore granata, perché è stato convocato in Nazionale Under 21.

GOMIS (Salernitana) – Momento positivo anche per Gomis e la sua Salernitana: tre risultati utili consecutivi, due vittorie di fila, e soprattutto secondo "clean sheet" consecutivo per il portiere del Toro, che ha preso ancora più confidenza e sicurezza tra i pali. Senza dubbio nel prossimo match contro l'Ascoli il ruolo dell'estremo difensore non dovrebbe essere toccato, dati anche gli ottimi risultati.

"ZACCAGNO E ARAMU (Pro Vercelli) – Il periodo positivo lo sta vivendo anche la Pro Vercelli di Moreno Longo, che anche grazie a giocatori "granata" come Aramu, Vives e Bianchi (ex Toro), è riuscita ad inanellare ben 5 risultati utili consecutivi, ottenendo 9 punti in 5 giornate e risollevandosi non poco in classifica. La situazione per Aramu è senza dubbio positiva, e la sua presenza nel prossimo match contro il Latina (sfida che ha il sapore della salvezza), mentre Zaccagno molto probabilmente vedrà il match seduto in panchina, perché il compagno Provedel è un titolare per ora inamovibile.

Potresti esserti perso