italia granata

Kone, sinistro chirurgico che vale tre punti. Edera imprendibile, bene Adopo

Alberto Giulini

Il centrocampista ivoriano regala una vittoria pesantissima al Cosenza con un sinistro dal limite. Molto bene anche Edera, inserito nella top 11 dell'ultima giornata di Serie B

Torna come ogni lunedì l'appuntamento con Italia Granata. Il fine settimana appena concluso ha visto in campo tutti i campionati nazionali: venerdì è toccato alla Serie B, sabato a Serie A e C e domenica ai campionati stranieri. Sugli scudi soprattutto Ben Kone, che ha trovato un gol da tre punti con un sinistro chirurgico da fuori.

DJIDJI (Crotone): Gara rocambolesca a Napoli, dove il Crotone esce sconfitto 4-3 contro la squadra di Gattuso. Novanta minuti per Djidji, il migliore del pacchetto arretrato dei calabresi. Il centrale di proprietà granata è sfortunato in avvio sul gol di Insigne (doppia carambola, prima su un suo compagno e poi su di lui), poi se la cava bene sull'esterno napoletano. Nonostante la sconfitta ed i quattro gol subiti non sono mancati i segnali positivi (VOTO: 6).

IAGO FALQUE (Benevento): Dopo un lungo stop si è finalmente rivisto Iago Falque. Lo spagnolo è andato in panchina nel pareggio contro il Parma (2-2), ma potrebbe trovare spazio già nelle prossime partite.

MEITE (Milan): Ancora un passo falso per il Milan, fermato sull'1-1 dalla Sampdoria. Questa volta non c'è spazio per Meité: Pioli punta sulla coppia titolare Kessie-Bennacer e quando ha bisogno di un cambio sceglie Tonali.