Sbocciano club ovunque, c’è voglia di Toro: l'ultimo nato in città è quello intitolato a Giacomo Ferri. All’inaugurazione, i soci fondatori indossavano un'elegante felpa bianca con la quale hanno accolto “Big Jim” sommerso dagli applausi e visibilmente emozionato. "Quando i ragazzi mi hanno detto che mi avrebbero dedicato il loro club, pensavo che scherzassero – spiega Giacomo Ferri - poi ho capito che facevano sul serio. Per uno come me che ha dato la vita per il Toro, avere un club che porta il suo nome è la cosa più bella in assoluto". La folla lo ha circondato è lui si è perfin stupito di tanto affetto: "Vedere allo stadio lo striscione con il mio nome sarà una grande responsabilità. Sono emozionato come il giorno dell'esordio in Serie A".
mondo granata
Giacomo Ferri, un club per il guerriero
Sbocciano club ovunque, c’è voglia di Toro: l'ultimo nato in città è quello intitolato a Giacomo Ferri. All’inaugurazione, i soci fondatori indossavano un'elegante felpa bianca con la quale hanno accolto...
Numerosi ex calciatori hanno reso omaggio a Ferri e al novello club: Sclosa, Dossena, Asta, Fossati e alcuni personaggi come Gian Maria De Pauli, Carlo Nesti, Carlo Testa e Marialuisa Bergoglio. "Abbiamo scelto di dedicare il club a Giacomo Ferri perché incarna lo spirito granata - afferma Andrea Carraro, il Presidente del club -. Siamo appena nati ma abbiamo già 250 soci, un miracolo di fede granata. I nostri obbiettivi sono: seguire la squadra ovunque e realizzare manifestazioni a scopo benefico". Poi sul Toro attuale: "Sono abbastanza soddisfatto, sarà dura ma il prossimo anno sono sicuro che giocheremo il derby". Ricorda Luca Esposito: "Abbiamo cominciato per scherzo un mese fa e adesso siamo in tantissimi. Per il Toro sono fiducioso, dopo la terribile estate parlare di play-off è stupendo, però devono mettercela tutta, dobbiamo assolutamente ritornare in A". La festa è finita con i tifosi abbracciati al loro campione, inneggiando il mitico canto della Maratona: "Picchia per noi! Giacomo Ferri”".
© RIPRODUZIONE RISERVATA