Gli Statuto chiedono un ”Traffic” granata

Al “Traffic”, il più grande festival musicale gratuito del Piemonte ed uno dei più importanti d’Italia, quest’anno ci sarà il Toro. Ci sarà il Toro, perché ci saranno gli Statuto: la band capitanata da Oskar ha infatti ricevuto l’invito a suonare giovedì 15 Luglio, sul palco ove si esibiranno gli Specials, veri miti dello ska inglese che vengono in Italia per la prima volta dalla…

di Redazione Toro News

Al “Traffic”, il più grande festival musicale gratuito del Piemonte ed uno dei più importanti d’Italia, quest’anno ci sarà il Toro. Ci sarà il Toro, perché ci saranno gli Statuto: la band capitanata da Oskar ha infatti ricevuto l’invito a suonare giovedì 15 Luglio, sul palco ove si esibiranno gli Specials, veri miti dello ska inglese che vengono in Italia per la prima volta dalla loro reunion.

Nell’ultimo disco della band torinese (“E’ già domenica”) c’é molto calcio: si parla di Gabriele Sandri e Matteo Bagnaresi, vittime di quel che c’é intorno al pallone, cui venne dedicata l’antologia di due anni fa e ora la title-track; c’é la prefazione di Massimo Gramellini, e tra la prestigiose collaborazioni c’é quella di Paolo Belli, un altro cui il calcio piace seguirlo e giocarlo. Gli altri sono Enrico Ruggeri, Rudy Zerbi e Ron.

E c’é molto Toro nell’esibizione che gli Statuto metteranno in scena al Traffic; suoneranno “Grande”, canteranno con le immagini del Grande Torino alle loro spalle, ed altro ancora. E realizzeranno, quel giorno, un video per il quale hanno bisogno degli altri tifosi: ci vogliono infatti molte bandiere granata a sventolare tra il pubblico, il risultato sicuramente non lascerà delusi coloro che saranno, in un certo senso, comparse e protagonisti ai piedi del palco. Stendardi, vessilli, sciarpe, soprattutto bandiere il più grande possibile, per un effetto bellissimo da vedere e da registrare, giovedì al Traffic, in un concerto che -anche solo per la musica, oltre che per la spruzzata di Toro- sarà davvero da non perdere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy