01:05 min

mondo granata

Il derby dal settore ospiti: “Linetty superstar, ora tornino gli Ultras”

Redazione Toro News

Macer Corcoran, tifoso inglese allo stadio venerdì sera, racconta le emozioni vissute nello spicchio granata dello Stadium

È arrivato solamente un punto dopo una buonissima prestazione, ma il mondo granata ha accolto il pareggio nel derby di venerdì sera con grande orgoglio. Particolarmente apprezzata soprattutto la prestazione degli uomini di Juric, che hanno imposto il proprio gioco allo Stadium senza alcun timore reverenziale. "La prestazione della squadra è stata buona, non abbiamo mai mollato - racconta Macer Corcoran, tifoso inglese presente nel settore ospiti -. Juric ha portato questa mentalità che ormai si vede chiaramente. Siamo partiti bene e andati sotto, ma non abbiamo mai abbassato la testa e il nostro spirito è stato giusto".  

L'ESULTANZA - Chiaramente la capienza era limitata, ma i tifosi granata hanno risposto presente e vissuto la gara con grande entusiasmo nello spicchio di stadio loro riservato. "Purtroppo eravamo solo in 500 per le restrizioni, ma penso ci fosse davvero una bella atmosfera nel settore ospiti. Di sicuro ora abbiamo bisogno che tornino gli Ultras perché il Toro è famoso per la sua grande curva. Quando Belotti ha segnato c'è stato il caos, è stato un bellissimo momento per lui e per noi. E io dico che la storia del Gallo a Torino non è ancora finita... Io volevo i tre punti perché era il derby, ma andare sotto, essere la migliore squadra e pareggiare è stato fantastico. E siamo chiari: la Juve non ci ha mai impensieriti dopo che abbiamo pareggiato, quindi sono contento" racconta ancora Macer.

IL POST PARTITA - La festa del settore ospiti si è prolungata anche dopo il triplice fischio, con uno scatenato Linetty sugli scudi: "Dopo la partita le nostre riserve sono venute sotto il nostro spicchio per fare fare esercizi ed ogni volta che si avvicinavano al settore del Toro noi facevamo "oooo" fino a quando saltavano (come dopo le vittorie). Ma Linetty ha fatto un grande salto e lo ha fatto probabilmente sette/otto volte. Quando stavano lasciando il campo i tifosi hanno cantato il suo nome, così è tornato indietro correndo per saltare di fronte a noi ed ha continuato a cercare di lasciare il campo altre tre o quattro volte. È stato bello da vedere perché Linetty non ha vissuto il meglio della sua carriera qua ma per me è un uomo spogliatoio".