Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Invincibili Podcast: Eusebio Castigliano, Zampa di Velluto

Invincibili Podcast Grande Torino Episodio 23

Online l'episodio 23 del podcast di Diego Fornero dedicato al Grande Torino: protagonista Eusebio Castigliano, leggendario mediano granata.

Redazione Toro News

Il nuovo episodio è dedicato alla figura di Eusebio Castigliano, centrocampista del Grande Torino da tutti soprannominato, all'epoca, "Zampa di Velluto", colonna della squadra granata e della Nazionale italiana.

Nato a Vercelli nel 1921, Castigliano era arrivato al Torino dallo Spezia nel 1945 per disputare il primo campionato del dopoguerra: un innesto, ai tempi, ritenuto in tono minore, che si era però rivelato essenziale per avviare il ricambio generazionale nella formazione granata e per completare il leggendario centrocampo con Giuseppe Grezar, Ezio Loik e Valentino Mazzola.

Pochi più di Zampa di Velluto hanno saputo legarsi in modo inscindibile, con il suo stile di vita sobrio e cordiale, con la sua vicinanza continua ai tifosi, all'ambiente del Torino, e tutto questo non ha fatto altro che rendere la sua figura ancora più indimenticabile, oltre a delle doti tecniche invidiabili e delle caratteristiche uniche da mediano-goleador.

Per scoprire di più sulla sua storia, e per riprendere il viaggio alla scoperta della Leggenda granata, l'episodio 23 del podcast Invincibili - La Leggenda del Grande Torino è disponibile su Spotify, Apple Podcast,Google Podcast e Spreaker. Buon ascolto!

tutte le notizie di