mondo granata

Tifosi granata fanno un appello su Milano Finanza: “Il Toro è un valore senza tempo”

Redazione Toro News

Focus on / Si sono rivolti agli imprenditori i tifosi del gruppo facebook Resistenti Granata 1906

"E' un forte appello agli imprenditori che siano "pronti ad affrontare una sfida fatta non solo di risultati economici" il messaggio comparso stamani a pagina 11 di Milano Finanza e firmato dal gruppo facebook “Resistenti Granata 1906”. L’iniziativa dei tifosi è volta a mettere il Torino “in vetrina” in un quotidiano che si occupa di economia e finanza. Insieme, una contestazione, l'ennesima di questo periodo, nei confronti della presidenza di Urbano Cairo, qui mai nominato.

"DI SEGUITO L'APPELLO

"IL TORO E' PASSIONE

"Il Toro è una realtà sportiva che trascende dalle partecipazioni più omeno (solitamente meno) brillanti ad un campionato. Il Toro è un "unicum" sul quale sono stati scritti decine e decine di libri, realizzati film, fiction e spettacoli teatrali, una leggenda che sopravvive all'oblio ed alle presidenze sciagurate, ancor oggi alimentata dalla passione dei suoi tifosi e simpatizzanti, che non perde la speranza di trovare una presidenza capace, in grado di impegnarsi in un progetto serio ed ambizioso.

"IL TORO E' BUISNESS

  • Più di 160 milioni di euro di diritti televisivi e quasi 18 milioni di ricavi dal botteghino fra il 2017 ed il 2019
  • Circa 89 milioni di euro di utili fra il 2014 e il 2017
  • Un marchio ultracentenario, conosciuto ed amato a livello mondiale, grazie alle gesta leggendarie del Grande Torino ed alla sua tragica scomparsa, marchio che finora non ha avuto un adeguato sostegno e sviluppo
  • Lo stadio, l'Olimpico Grande Torino, che potrebbe essere acquistato dalla Città di Torino (operazione non attivata dall'attuale proprietà), acquisizione che avrebbe  a corredo migliaia di mq di superfici commerciali da sfruttare o da utilizzare per finanziare la ristrutturazione dell'impianto
  • Un centro sportivo da completare - lavori fermi da maggio 2017 - sul terreno del leggendario Stadio Filadelfia, con la possibilità di farlo tornare ad essere il cuore pulsante del Club, con sede sociale, foresteria per le giovanili, Museo e 4000 mq di superficie commerciale da utilizzare come luoghi di aggregazione, ristorante, pub, Toro Point.
  • Un centro sportivo per le giovanili, il Robaldo, 45000 mq acquisiti in concessione dall'attuale proprietà a marzo 2016 ed ancora in stato di totale abbandono.
  • Un Museo del Grande Torino, confinato nell'hinterland torinese e gestito da tifosi, che potrebbe avere migliaia di visitatori.
  • "IL TORO SIAMO NOI

    "Noi tifosi che non smetteremo mai di chiedere rispetto e non umiliazioni, correttezza e non false promesse, capacità imprenditoriali e non mere speculazioni a chi ha avuto ed in futuro avrà l'onore di presiedere il nostro Club. Non possiamo e vogliamo credere che non ci siano imprenditori pronti ad affrontare una sfida fatta non solo di risultati economici, per altro ottenibili, ma anche di persone, orgoglio, appartenenza e rinascita.

    "Nello stadio Filadelfia, dopo la tragedia di Superga, su una lapide c'era una scritta "ex igne fax ardet novus". Così è stato e sarà.