Torino, Ferrini e Maroso nella “Hall of Fame Granata”

Torino, Ferrini e Maroso nella “Hall of Fame Granata”

Per la nuova iniziativa proposta dal Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata di creare una “Hall of Fame Granata” scelti anche Radice, Pulici e Bacigalupo

di Redazione Toro News
Ferrini

 

Un’iniziativa innovativa e molto interessante quella proposta dal Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata di Grugliasco che annuncia l’istituzione della “Hall of Fame Granata”. Così come accade nelle leghe sportive professionistiche statunitensi (NFL, NBA, NHL, MLB, ecc.) ma ormai anche in alcune leghe europee nonché presso i musei del calcio, ad esempio il Museo della Fiorentina anche per il Torino si vuole creare una Hall of Fame tutta granata che possa racchiudere i migliori e i più amati calciatori che hanno vestito la maglia del Toro.

La prima edizione della “Hall of Fame Granata” si terrà mercoledì 3 dicembre 2014 alle ore 21,45 presso il Museo del Toro. Solo in questa edizione inaugurale, per esigenze organizzative, il Museo sceglierà chi entra nella Hall of Fame, dall’edizione del prossimo anno saranno i tifosi a scegliere il candidato vincente tra quelli nominati per ognuna delle cinque categorie: portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti e “Premio speciale” che andrà a chi fra presidenti, dirigenti, allenatori, squadre, tifosi illustri, addetti ai lavori e qualsiasi altra personalità che con le sue parole ed azioni ha contribuito alla causa granata. Per la prima edizione della “Hall of Fame Granata” i calciatori selezionati per entrare nell’albo dei migliori saranno:

Portieri: Valerio Bacigalupo
Difensori: Virgilio Maroso
Centrocampisti: Giorgio Ferrini
Attaccanti: Paolo Pulici
Premio speciale: Luigi Radice

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy