mondo granata

Universiadi, l’Italia si arrende ai rigori: Giappone in finale. Out Cucchietti e Giraudo

FLORENCE, ITALY - MAY 30: Tommaso Cucchietti of Italy Universities Soccer Team in action at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 30, 2019 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nazionale / Gli azzurrini allenati da mister Arrigoni hanno recuperato un parziale svantaggio di 3 a 1 nei minuti finali del secondo tempo, ma poi cadono ai penalties

Redazione Toro News

Gli azzurrini escono dalle Universiadi a testa alta, dopo aver giocato una partita memorabile contro il Giappone. Mister Arrigoni, questa volta ha deciso di lasciare in panchina Cucchietti, protagonista fin qui del cammino degli azzurri, e anche Giraudo non è nemmeno entrato nella sfida contro i nipponici, perché infortunato.

Si diceva di una partita memorabile, già, perché gli azzurrini sono riusciti a rimontare il parziale di 3 a 1 nei minuti finali della ripresa. Al 34' Vitturini accorcia le distanze con un colpo di testa e al 47' l'Italia troverebbe anche il pari, ma il gol di Galli viene annullato per tocco di mano. Gli azzurrini però non disperano e il fato gli sorride, perché un minuto dopo il tocco di mano in area è di Nakamura. Dal dischetto si presenta Zonta che fa 3-3. La gara arriva così alla lotteria dei rigori, che vanno fino a oltranza. Vitturini centra in pieno il palo nel penalty decisivo che condanna l'Italia alla finalina contro la Russia.