Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

Coronavirus, si ferma anche l’NBA: Gobert è risultato positivo

BEIJING, CHINA - SEPTEMBER 15: #27 Rudy Gobert of France reacts  during the 3rd place games between France and Australia of 2019 FIBA World Cup at the Cadillac Arena on September 15, 2019 in Beijing, China.  (Photo by Di Yin/Getty Images)

News / Covid-19 ha colpito anche il mondo del basket, la stella degli Utah Jazz ha contratto il virus. La stagione è stata sospesa

Redazione Toro News

"Il coronavirus è arrivato anche in NBA, il massimo campionato di basket americano. Alle 02:30 italiane, Rudy Gobert è risultato positivo al test per Covid-19. La notizia è stata diffusa in via ufficiale dalla Lega pochi minuti prima del fischio d'inizio della gara tra Oklahoma City e Utah Jazz (squadra in cui Gobert, non presente alla Chesapeake Arena, milita). L'NBA ha immediatamente predisposto la sospensione della stagione in corso sino a nuovo aggiornamento.

"Giovedì scorso, la Lega era stata sul punto di decretare le porte chiuse per tutte le partite. Ovviamente, la positività di Gobert ha imposto un repentino provvedimento. Ora, la sospensione sarà in vigore almeno per due settimane (necessarie per porre in quarantena Gobert e le persone che con lui sono entrate in contatto), ma resta comunque difficile prevedere i nuovi sviluppi.

IL COMUNICATO DEGLI UTAH JAZZ:

"Il giocatore è risultato negativo al test influenzale, ma presentava una chiara infezione alle vie respiratorie. Tali sintomi sono diventati sempre meno importanti, ma per mantenere tutte le precauzioni del caso e in collaborazione con i medici NBA e l’ufficio di sanità pubblica dell’Oklahoma, abbiamo deciso di sottoporre Gobert al test del Covid-19. Una volta risultato positivo abbiamo subito informato la NBA.