gazzanet

Europa League, la Roma fa paura: 0-4 in casa Villarreal

Redazione Toro News

Europa League / Il prossimo avversario dei granata schianta gli spagnoli, con una tripletta del bosniaco e l'eurogol di Emerson

"Torino avvisato: è una super Roma quella che regola il Villareal in Spagna, per 0-4, mettendo una bella ipoteca sul passaggio del turno, nei sedicesimi di finale di Europa League.

"Nel primo tempo c'è solo Roma in campo, con il 3-4-2-1 di Spalletti che macina gioco e mette in difficoltà il "Sottomarino Giallo" di casa, e alla mezz'ora arriva il meritato vantaggio: Emerson recupera una buona palla sulla sinistra, si accentra e col piede debole lascia partire un tiro a giro che s'infila nel sette, lasciando di sasso Asenjo. Nella ripresa prova a scuotersi il Villareal, ma di fatto Alisson non deve fare parate importanti. Chi si scatena, invece, è Edin Dzeko, che firma un tripletta d'autore, mettendo in ghiaccio la gara, che termina con il poker Roma.

"Villarreal-Roma 0-4

Marcatori: 32′ Emerson, 20' st, 34' st e 42' st Dzeko

"VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Mario Gaspar, Musacchio, Victor Ruiz, Jaume Costa; Dos Santos, Bruno, Trigueros, Castillejo (22' st Cheryshev); Sansone, Bakambu (21' st Adrian Lopez). A disp.: Andres Fernandez, Rukavina, Alvaro, Rodrigo, Santos Borré. All.: Escribá.

"ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Ruediger (26' st Juan Jesus); Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan (45′ st Paredes), El Shaarawy (17' st Salah); Dzeko. A disp.: Szczesny, Mario Rui, Paredes, Perotti, Totti. All. Spalletti.