tn out news

Mondiali con tante sorprese e pochissime certezze

 A parte Germania e Olanda nessuna delle favorite ha stupito, tante invece le possibili rivelazioni

Redazione Toro News

"Tante sorprese e poche, pochissime certezze. Questo è primo il verdetto di questo Mondiale. Infatti quando ormai quasi tutte le squadre hanno fatto il loro esordio l'impressione che hanno avuto tutti è proprio questa: nessuna, a parte la Germania e l'Olanda sembrano essere in grandissima forma.

"I padroni di casa, attesi questa sera alla prova Messico, all'esordio non hanno di certo stupito e grazie anche ad alcune decisioni arbitrali molto discutibili sono riusciti a strappare a fatica tre punti contro la Croazia. Anche l'Argentina di Messi non ha di certo impressionato riuscendo a vincere con uno striminzito 2-1 contro la Bosnia, matricola di questa rassegna mondiale.

"Anche la Francia di Benzema non è apparsa tanto superiore, faticando a sbloccare le marcature contro l'Honduras (non una corazzata per intenderci). Tante invece le sorprese, in positivo e in negativo. Come non citare l'Olanda che nonostante una squadra molto giovane e rinnovata rispetto a quattro anni fa è riuscita ad umiliare la Spagna, grande delusa di questa Coppa del Mondo.

"Esordio felice anche per Colombia e Costa d'Ivorio che si daranno battaglia per la supremazia nel Girone C. Nel raggruppamento degli azzurri invece la sorpresa si chiama Costa Rica, prossimo nostro avversario, capace di rifilare 3 gol all'Uruguay trascinati da un Campbell, probabile giocatore rivelazione di questo mondiale brasiliano. Altra sorpresa, forse meno eclatante, è stato il successo degli Stati Uniti contro il Ghana che visto il ko del Portogallo si giocherà il tutto per tutto per l'accesso agli ottavi dietro alla corazzata Germania.