tn out news

Mondiali, oggi tocca al Brasile

Focus Mondiali Brasile 2014 / Dopo il turno di riposo iniziano gli ottavi di finale: i padroni di casa se la vedranno con l'insidioso Cile mentre l'Uruguay sfida la...

Redazione Toro News

"Oggi si riparte. Dopo il giorno di riposo di ieri ritorna il Mondiale brasiliano con le prime due gare valide per gli ottavi di finale. Alle 18 scendono i padroni di casa del Brasile contro la rivelazione Cile. L'appuntamento nasconde non poche insidie per i verdeoro che dovranno fare attenzione alla velocità di una squadra che è stata capace di mettere al tappeto la Spagna campione in carica estromettendola così da questa Coppa del Mondo. I sud americani sono una formazione ben organizzata e con alcune individualità di peso come Sanchez e Vidal. Ovviamente i favori del pronostico sono per la squadra di Felipe Scolari ma i cileni non possono essere presi sotto gamba.

"Alle 22 andrà in scena invece il secondo ottavo di finale, anch'esso "made Sud America". Colombia e Uruguay si sfideranno dopo aver compiuto due percorsi totalmente differenti. I ragazzi di Pekerman hanno chiuso a punteggio pieno il proprio raggruppamento dimostrandosi un gruppo solido e dotato di grandi individualità; dall'altra parte come ben sappiamo l'Uruguay ha invece centrato il passaggio del turno in extremis grazie ad un gol di Godin proprio contro l'Italia (che in caso di vittoria o pareggio avrebbe affrontato proprio la Colombia): La squadra di Tabarez non sembra all'altezza di Cuadrado e compagni ma nelle gare singole può succedere di tutto e nonostante la squalifica di Suarez la celeste ci proverà fino all'ultimo. Il Mondiale dunque, nonostante l'eliminazione degli azzurri, continua.