tn out news

Museo dello Sport: dalla Idem alla Simeoni

Un Weekend dedicato alle  Donne che Hanno Reso Grande lo Sport

 

In occasione della Festa della...

Gino Strippoli

"Un Weekend dedicato alle  Donne che Hanno Reso Grande lo Sport

"In occasione della Festa della Donna, il Museo dello Sport,  in via Filadelfia 96/b a Torino,  apre le porte alle donne  con una visita guidata dedicata a : “Le Donne che Hanno Reso Grande lo Sport", Una  giornata al Museo rivolta a scoprire e conoscere le storie di sportive di ieri e di oggi, di quelle campionesse che hanno espresso ad alti livelli i valori dello sport, simboli di passione, impegno, abnegazione e grande umanità.

"Dalle sfide sportive e di vita di Lea Pericoli al record mondiale di Sara Simeoni, dai 'voli' di Tania Cagnotto alle imprese di Sara Errani e Josefa Idem, dalle sfide sulle nevi di Stefania Belmondo alle pedane vincenti della Trillini.

"Storie di donne, di campionesse nello sport e nella vita che hanno saputo raggiungere risultati di alto valore agonistico sfidando, a volte,  tempi e  pregiudizi come la milanese Stefania Bianchini campionessa mondiale di boxe e kickboxing che deve riconquistarsi il titolo europeo perché la federazione boxe femminile non era ancora riconosciuta.

"Le donne potranno accedere al Museo al prezzo scontatissimo di 2 euro nelle giornate di sabato 8 marzo e domenica 9 marzo. Gli orari  per le visite guidate  sono alle  11.00 , alle 14.00 e alle  16.00.

"La biglietteria del Museo è in corso Agnelli angolo Corso Sebastopoli.Per informazioni  e prenotazioni: tel. 011 1978 5617.