tn out news

Sannino riparte dal Watford

Inizia l'avventura nella seconda divisione inglese per l'ex tecnico di Varese, Siena, Palermo e Chievo: subentra a Gianfranco Zola.

Diego Fornero

"Si era fatto anche il suo nome, tempo fa, per un ipotetico avvicendamento sulla panchina del Torino: oggi Giuseppe Sannino, classe '57, dopo aver iniziato (male) la stagione guidando il Chievo, ed essere stato esonerato lo scorso 12 novembre, riparte dalla Championship, l'equivalente inglese della nostra Serie B, ed è ufficialmente il nuovo allenatore del Watford che fu di Gianfranco Zola, dimessosi dopo un filetto negativo di cinque sconfitte consecutive.

"Il club inglese, come molti sapranno, in realtà parla italiano: è, infatti, di proprietà della famiglia Pozzo, che ne detiene la quota di maggioranza così come degli spagnoli del Granada: proprio dal Friuli, infatti, è stato scelto Sannino per guidare la squadra verso le zone alte della classifica, con l'obiettivo stagionale che, manco a dirlo, vorrebbe essere la promozione in Premier League. Traguardo, ad oggi, molto difficile, ma l'ambizione della famiglia di imprenditori a capo dell'Udinese è cosa nota...