tn out news

Serie B: Gomis e Bellomo escono di scena, esulta Chiosa

Italia Granata / Bari e Modena avanti nei playoff di Serie B. Per Novellino si fa male Babacar

Redazione Toro News

"Alfred Gomis, Chiosa e Bellomo: tre granata in prestito, in campo ieri per giocarsi i playoff di Serie B e conquistare un piccolo pezzo di Serie A. Dei tre solo Chiosa può esultare, perché la sua squadra ha superato il turno e domenica affronterà il Latina. Il Crotone tiene duro, ma alla fine crolla per 3-0. Successo di misura, nell'altra sfida, del Modena sullo Spezia di Bellomo, con l'ex tecnico granata Novellino vincitore e pronto ad affrontare il Cesena. Bari e Modena dentro, Spezia e Crotone fuori: sono i verdetti del primo turno playoff di Serie B.

"CHIOSA VINCE (IN PANCHINA), SI ARRENDE GOMIS – Erano in diecimila i tifosi del Bari a credere nel miracolo sportivo in un'annata vissuta tra mille difficoltà societarie. Alfred Gomis subito protagonista tra le mura amiche, quando al 25' devia in angolo un'ottima conclusione di Cani. Tre minuti più tardi arriva il vantaggio dei galletti, con Galano che appoggia in rete il cross basso di Joao Silva. Nel finale del primo tempo il Crotone assapora il pari con il colpo di testa di Suagher che lambisce il palo. Nella ripresa è ancora Gomis a salvare i suoi respingendo un'altra pericolosa conclusione in acrobazia di Cani. I calabresi tengono duro e sfiorano ancora il pari in più di un'occasione, ma crollano nel finale: al 45' arriva il 2-0 di Joao Silva e nei minuti di recupero il terzo gol di Sciaudone, viziato da diversi batti e ribatti in area. Chiosa resta in panchina, ma passa il turno. Gomis viene eliminato a testa alta.

"FUORI ANCHE BELLOMO – Nonostante una buona gara, basta un gol di Signori ad spezzare i sogni di gloria dello Spezia e di Bellomo. Il Modena di Novellino va in semifinale playoff dove incontrerà il Cesena. I liguri creano, anche più dei locali, ma le conclusioni in porta sono sterili. Babacar si fa sentire, ma non trova la via del gol. Lo Spezia torna quindi a farsi sotto e al 22' reclama un rigore che l'arbitro Nasca non concede. Cionek e Zoboli stendono Ferrari in area, ma per il direttore di gara non c'è fallo. Pochi minuti più tardi, altro episodio dubbio nell'area del Modena: Cionek entra di nuovo in contatto con Ferrari in area, nessun fischio. Ad inizio del secondo tempo si fa male Babacar ed entra Signori. Il cambio funziona perché è proprio lui a portare in vantaggio i suoi, in maniera abbastanza fortunosa. Finisce 1-0: Novellino passa, Bellomo esce di scena.

"DI SEGUITO I TABELLINI DELLA GARA

"CROTONE-BARI 0-3RETI: 28'pt Galano (B), 46'st Joao Silva (B), 50'st Sciaudone (B) Arbitro: Candussio di CervignanoCROTONE (4-3-3): Gomis; Del Prete, Suagher, Cremonesi, Mazzotta; Dezi (14'st Giannone), Crisetig, Cataldi; Bernardeschi (40'st Ishak), Pettinari, Bidaoui (16'st De Giorgio). A disposizione: Caio, Galardo, Saric, Diop, Ferrari, Matute. All. Drago.BARI (4-3-3): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Defendi (28'st Zanon), Fossati, Sciaudone; Galano (24'st Delvecchio), Cani, Joao Silva. A disposizione: Mitrovic, Chiosa, Albadoro, Lugo, Samnick, Beltrame, Leonetti. All. Alberti.NOTE – amm. Del Prete (C), Ceppitelli (B), Calderoni (B), Fossati (B), Zanon (B),

"MODENA-SPEZIA 1-0RETE: 12'st SignoriArbitro: Nasca di BariMODENA (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi, Cionek, Zoboli, Garofalo; Molina, Bianchi, Burrai (30?st Nardini), Rizzo (20? pt Mazzarani); Granoche, Babacar (7? st Signori) A disp.: Manfredini, Calapai, Marzorati, Manfrin, Mangni, Stanco All.: Walter Novellino.SPEZIA (4-4-2): Leali; Madonna, Bianchetti, Lisuzzo, Migliore; Schiattarella (36?st Culina), Gentsoglou, Sammarco (29?st Scozzarella), Carrozza (19?st Ebagua); Bellomo, Ferrari. A disp.: Valentini, Baldanzeddu, Magnusson, Appelt, Orsic, Catellani All.: Devis Mangia.Note – amm. Gentsoglou (S), Bianchi (M), Bellomo (S), Signori (M).