Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Tokyo 2020, doppio oro azzurro nell’atletica: storici Tamberi e Jacobs

TOKYO, JAPAN - AUGUST 01: Lamont Marcell Jacobs of Team Italy is congratulated by teammate Gianmarco Tamberi after winning the Men's 100m Final on day nine of the Tokyo 2020 Olympic Games at Olympic Stadium on August 01, 2021 in Tokyo, Japan. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Giornata storica per l'atletica italiana, Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs hanno vinto l'oro alle Olimpiadi di Tokyo

Redazione Toro News

Giornata storica per l'atletica italiana, quest'oggi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 sono arrivate ben due medaglie d'oro. Gianmarco Tamberi sale sul gradino più alto del podio ed è il primo italiano a riuscirci nella storia del salto in alto. L'azzurro è riuscito a saltare fino a 2,37 ma dovrà condividere la medaglia d'oro con il qatarino Mutaz Essa Barshim. Entrami hanno infatti fallito i 3 tentativi a 2,39 e quindi la gara è terminata in parità tra loro due che condivideranno il gradino più alto del podio.

Nei 100 metri invece Marcell Jacobs scrive la storia italiana ed europea correndo in 9'' 80 e infrangendo questi record. Questa grandiosa prova ha consentito al corridore azurro di ottenere l'oro nella finale dei 100 metri. Una doppia prova memorabile per lo sport italiano che dopo anni difficili nell'atletica è riuscito a scrivere un pezzo di storia con questo doppio oro.