tn out news

Toro, questa volta per te un Bloody Mary

Catania - Torino vista dal nostro barman Daniele Graziani / Ecco il cocktail della settimana...

Daniele Graziani

"Se avessi dovuto scrivere questo articolo alla fine del primo tempo di Catania – Toro quasi certamente avrebbero dovuto censurarlo. L'impatto sulla partita è subito devastante, al secondo minuto di gioco Plasil strappa la palla a centrocampo ad un distratto El Kaddouri e serve un compagno, Moretti che stava andando a chiudere la diagonale ha modo di testare subito la scarsa qualità del campo di gioco e scivola mettendo in condizioni Bergessio di siglare il momentaneo vantaggio.

"PRIMO TEMPO da dimenticare, il Toro non reagisce ma il Catania non si rende quasi mai pericoloso, i granata fanno girare palla ma non si vedono quasi mai dalle parti di Andujar. Al 32' un problema costringe Kurtic ad abbandonare il campo, subentra Farnerud. Proprio allo scadere un rinvio corto di un difensore del Catania va a finire sui piedi di Maksimovic che segna ma l'arbitro nega la rete per un presunto contatto di Cerci sul rinvio precedente. Assolutamente da dimenticare questo tipo di atteggiamento da parte degli ospiti, speriamo di non dover più vedere delle frazioni di gioco così sterili. 

"CINQUE MINUTI DI CALCIO Per fortuna le cose cambiano, sarà che il mister Ventura non credeva ai proprio occhi e durante la pausa si deve essere fatto sentire per bene perchè quella che rientra in campo non è la stessa squadra. 55' :sugli sviluppi di un calcio d'angolo Glik conclude da distanza ravvicinata ma il portiere si oppone con un grandissimo riflesso. Al 76' Meggiorini sigla un gol in netto fuorigioco che viene annullato giustamente dall'arbitro, bisogna aspettare però solo un minuto per vedere un gol vero: El Kaddouri, in letargo fino a quel momento, sfodera la sua classe e trova Farnerud con un passaggio filtrante che mette fuori causa tutta la difesa e consente allo svedese di appoggiare con un piattone la palla del pareggio. Pareggiati i conti basta aspettare cinque minuti, sempre El Kaddouri serve Meggiorini che la tocca di testa per Immobile, Ciro, che fino a quel momento non era stato servito, brucia con un tocco Gyombér e scocca un sinistro sul quale Andujar può davvero poco. E sono 18 gol di Immobile. 

"Non un Toro irresistibile ma a dispetto di tante altre volte, questa volta il risultato è dalla nostra parte, la prossima settimana si torna all'Olimpico e riceveremo il Genoa. Il cocktail di questa settimana è ottimo da bere durante gli aperitivi e gli amanti del succo di pomodoro lo conosceranno già molto bene.

"Bloody Mary

"4,5 cl di vodka

"9 cl di succo di pomodoro

"1,5 cl di succo di limone

"2 , 3 gocce di salsa Worcestershire

"Tabasco

"Sedano e sale

"Pepe

"Mescolare delicatamente gli ingredienti nel mixing glass e versare tutto in un bicchiere tumbler. Guarnire con sedano , sale e uno spicchio di limone.

"Buona bevuta!