gazzanet

Algeria-Nigeria 2-1, Aina non va in finale: ora c’è il match per il terzo posto

Ola Aina (foto: Getty Images)

Nazionali / Il giocatore del Torino manca la finale per un gol di Mahrez al 95', ma ora può confermare la sua selezione sul podio

Gualtiero Lasala

Non finisce qui l'esperienza di Ola Aina in Coppa d'Africa. La squadra del giocatore del Torino ha colto una sconfitta contro l'Algeria, che è riuscita ad ottenere l'accesso alla finale grazie ad un gol di Mahrez al 95' minuto del match. La Nigeria deve così dire addio alla finale della Coppa d'Africa, ma può ritenersi orgogliosa per il percorso fatto in questa competizione.

https://www.toronews.net/toro/nigeria-ola-aina-verso-una-maglia-da-titolare-questa-sera-la-semifinale-di-coppa-dafrica/

PANCHINA - Ola Aina, uno dei protagonisiti di questa cavalcata della Nigeria fino alle fasi finali della Coppa d'Africa, è stato messo in panchina. Una sorpresa per il giocatore granata, che fino alle partite precedenti aveva contribuito alla causa con partite all'altezza condite con giocate importanti. Il ct della Nigeria ha deciso di metterlo in panchina, senza dargli la possibilità di fornire un aiuto alla selezione nigeriana.

https://www.toronews.net/gazzanet/nazionali/la-nigeria-vince-e-vola-in-semifinale-ola-aina-in-panchina/

TERZO POSTO - Ma Ola Aina non può tornare subito ad allenarsi con il Torino. In ballo c'è la finale per il Terzo e quarto posto nella Coppa d'Africa che la selezione nigeriana affronterà contro la Tunisia, eliminata dal Senegal proprio ieri. Per questo motivo Walter Mazzarri dovrà attendere il rientro di Ola Aina che sarà impegnato per l'ultimo match di questa Coppa d'Africa, che ha dato molto al terzino granata: Aina tornerà ad allenarsi col Toro con una consapevolezza dei suoi mezzi ben diversa.