gazzanet

Aramu assapora l’Entella, Ajeti e Carissoni sfruttano l’occasione

Redazione Toro News

 Lorenzo Carissoni

GIRONE A – Parte con il piede giusto il Monza di Lorenzo CARISSONI: i lombardi, infatti, dopo la promozione dalla Serie D, vincono per 1-0 all'esordio contro il Piacenza. Il terzino parte titolare e rimane sul terreno di gioco tutti i 90', rendendosi protagonista di una prestazione positiva: (VOTO: 6,5). Nel Piacenza, invece, era presente Jacopo SEGRE: il centrocampista però rimane in panchina per tutta la durata del match. Stesso destino è toccato anche Matteo ROSSETTI, rimasto in panchina nella prima giornata con l’Alessandria, nella sfida contro il Pontedera. Dopo non aver nemmeno figurato in panchina nella gara di Coppa Italia, Alessio BENEDETTI – difensore classe ’97 – entra in campo al 91' contro il Cuneo. C'è da registrare l'esordio in campionato con la Carrarese per il ragazzo, con la speranza di poter far di più in futuro. Per chiudere il quarto del Girone A, la Viterbese di Federico ZENUNI parte col piede giusto tra le mura amiche contro il Prato. L’attaccante di origini albanesi scende in campo al 14' del secondo tempo ed aiuta i suoi a maturare il 3-1 finale: (VOTO: 6). Riposa, invece, la Pistoiese di Andrea ZACCAGNO.

GIRONE B – Parte senza reti la stagione Abou DIOP: il classe ’93 è approdato quest’estate al Bassano, parte titolare contro il Fano e gioca per 80'. Il ragazzo però non riesce a dare la giusta spinta ai suoi che escono sconfitti per 1-0: (VOTO: 5,5). Dopo la positiva esperienza a Forlì, Gianluca PICCOLI ha deciso di rimanere in Romagna, accasandosi alla neopromossa Ravenna: il centrocampista entra al 64' contro la Fermana e, nonostante un'ammonizione evitabile, aiuta i suoi a conquistare la vittoria: (VOTO: 6). Esordisce subito tra i professionisti, il terzino Federico GIRAUDO con il suo Vicenza: i padroni di casa vincono 3-0 contro il Gubbio e il giocatore del Torino subentra all'80'. Gioca per poco più di 5', invece, Giovanni GRAZIANO che con il suo Teramo pareggia 1-1 contro il Mestre.

 Scatto di Chiara Brunero

GIRONE C – Sfortunato esordio in campionato per Tommaso CUCCHIETTI: il portiere scuola Toro, è infatti incolpevole nella sconfitta per 1-0 maturata dalla sua Reggina in casa del Rende: (VOTO: 6). Niente da fare invece per Simone AURILETTO, il suo esordio è ancora rimandato. Infine, dopo aver fatto un grande precampionato con tanto di gol in Coppa Italia, Filippo BERARDI si conferma titolare inamovibile. La sua Juve Stabia pareggia per 3-3 contro la Fidelis Andria e il ragazzo di proprietà del Torino gioca per 66' offrendo una buona prestazione: (VOTO: 6).

Potresti esserti perso