toro

Bakic, 19 anni di talento

Il talento oggi compie 19 anni. Ed  comunque festa per Marko Bakic, perché l’arrivo in Italia è stato un regalo di compleanno decisamente anticipato che però in...

Federico Danesi

"

"TUTTO CON LA VIOLA - Intanto la valutazione, che non è certo da poco, con una comproprietà rinnovata con i viola sino al 2014 per 700mila euro. Come a dire che rispetto alla scorsa estate l’affare per ora lo hanno fato i suoi procuratori che sono riusciti a farlo già rivalutare. Il resto spetterà a chi lo avrà in mano. Non Moreno Longo, visto che la Primavera sembra stargli stretta tanto che anche nel recente derby non lo si è visto. Piuttosto Giampiero Ventura, uno che i giovani li propone con il contagocce anche per una logica preservazione del gruppo così come delle loro qualità.

"

"SERVE PAZIENZA - Quelle di Marko sinora si sono soltanto intraviste. Certo, potrebbe essere quel regista che al Toro manca. Ma mettere le chiavi del gioco nelle mani di un ragazzino che rischia di essere triturato sin troppo in fretta da critiche e giudizi pesante sarebbe un azzardo. Ventura attende tempi migliori, avendo in rosa al momento tutto quello che gli serve. Intanto il macedone continua a preparasi con il gruppo, a mandare a memoria schemi e movimenti, a fare scuola in campo. Perché a 19 anni tutto quello che non deve avere è la fretta, nonostante la voglia di divorarsi il campo che è tipica di quell’età. Certo, vederlo in campo da titolare sarebbe il regalo migliore per lui. Ma con Ventura e con questo Toro dovrà attendere ancora.Federico Danesi(foto Fornero)