Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Belotti e Zaza insieme? Mazzarri continua a preferire il doppio trequartista

Focus on / Zaza con Belotti per necessità, ma Mazzarri non ha cambiato idea

Silvio Luciani

"È una discussione senza fine quella che riguarda la possibile convivenza tra Andrea Belotti e Simone Zaza. Un dilemma che è iniziato da quando l’attaccante lucano è arrivato dal Valencia e continua anche dopo gli Ottavi di Coppa Italia contro il Genoa. Zaza e Belotti, infatti, sono stati riproposti insieme dal primo minuto dopo diverso tempo. L’ultima volta era stata all’Olimpico di Roma, nella disfatta contro la Lazio. Poi l’infortunio di Belotti e la svolta col passaggio al 3-4-2-1 con Berenguer e Verdi dietro un’unica punta.

"NECESSITÀ - Senza Verdi e Falque a disposizione, Mazzarri ha dovuto fare di necessità virtù e così ha riproposto una coppia che ha brillato soprattutto in avvio di stagione e poi ha avuto qualche problema di intesa. Il tecnico sembra aver svoltato verso il doppio trequartista e in effetti da quando lo ha fatto i granata hanno migliorato il proprio rendimento: due vittorie con Fiorentina e Roma, una praticamente buttata a Verona e lo scivolone contro la SPAL.

"NUMERI - Nonostante non si siano trovati a meraviglia contro il Genoa, Belotti e Zaza hanno buone statistiche quando vengono impiegati insieme. Oltre all’assist di Belotti per Zaza contro il Cagliari e al rigore procurato da Zaza per Belotti contro il Lecce e al goal contro il Sassuolo con tiro di Zaza e deviazione di Belotti, il Gallo ha realizzato 4 goal su 9 con Zaza in campo e l’attaccante ex Sassuolo 2 su 3. Mazzarri gli darà un’altra chance dal primo minuto, o preferirà ancora il tridente?