00:26 min

toro

Belotti: il Toro riparte dalla sua certezza più grande

Silvio Luciani

Focus on / La doppietta del Gallo certifica uno stato di grazia che tutti si augurano di vedere anche in campionato

Nella notte dell’Olimpico, il Torino aveva bisogno di certezze e ha trovato quella più grande: Andrea Belotti. Il cannoniere granata è stato uno dei migliori e ha impresso a fuoco il suo nome sul primo impegno ufficiale del Toro. La solita abnegazione, la solita corsa accompagnata dalle urla di incoraggiamento di Mazzarri: “Bravo Andrea, bravo Andrea”, e una doppietta che fa bene al morale e porta ad 11 lo score nelle 7 partite della pre-season. Si percepisce nella mimica, nell'atteggiamento e nella positività, una differenza netta rispetto allo scorso anno: i tormenti di mercato sono alle spalle, così come gli infortuni e il mancato accesso al Mondiale. Ora il Gallo è tornato nelle migliori condizioni.

GOAL - Chi si interrogava sul reale stato di forma di Belotti e sulle sue motivazioni ha avuto le prime risposte. Il goal a Liverpool è stato incoraggiante, mentre la doppietta di questa sera è stata una vera e propria conferma. In attesa della prima di campionato con la Roma, il Torino può partire da uno dei suoi pilastri più importanti. Il momento è completamente diverso rispetto a quello dello scorso anno: le voci di mercato (a cui si sono aggiunti gli infortuni) lo avevano portato a realizzare 10 goal in tutto l’ultimo travagliato campionato di Serie A. Il minore apporto realizzativo di Belotti è stato decisivo in negativo per il Torino, mentre in questa stagione, sin dall'inizio si è vista la differenza sia a livello mentale che di rendimento.

http://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-torino-cosenza-4-0-baselli-belotti-iago-se-il-buongiorno-si-vede-dal-mattino/

FORMA CAMPIONATO - Andrea Belotti sembra quindi pronto per trascinare il Torino in questa nuova cavalcata. Superate le amichevoli e la Coppa Italia, domenica arriverà il primo vero banco di prova contro la Roma. Intanto ieri, nonostante mancasse (giustamente) un po' di brillantezza, si è visto un Gallo straripante e cinico sotto porta. Sia il primo che il secondo goal sono grandi classici del suo repertorio: fiondata di destro sul primo palo e poi sinistro ad incrociare. Il capitano del Toro è parso già in forma campionato e per Mazzarri questa è una grande notizia: il Torino riparte dalla sua certezza più grande.