toro

Brugge-Torino, Ventura mischia le carte e prepara un nuovo modulo

Verso Brugge - Torino / Il tecnico del Torino fa turn-over: Glik in panchina, debutta Pontus Jansson. El Kaddouri a supporto di Amauri

Federico Lanza

"Giampiero Ventura, accanito sostenitore del motto "squadre che vince non si cambia", si vede costretto questa sera a fare turn-over. Mancano poche ore al debutto in Europa League contro il Club Brugge e il casa Toro inizia a delinearsi la formazione che affronterà al Jan Breydelstadion la squadra di Michel Preud'homme. Sembra quindi che stasera scenderà in campo un Toro totalmente rivoluzionato, negli uomini e nell'impiato di gioco, rispetto a quello visto a Marassi pochi giorni fa. Una squadra per il campionato, una squadra per l'Europa League? Esattamente.

"Andiamo con ordine. In porta è scontata ormai la presenza di Jean François Gillet, che torna a giocare dopo un lungo periodo di attività. La prima novità si ha già leggendo lo schieramento difensivo: Glik, Bovo e Moretti partiranno probabilmente dalla panchina. Al loro posto, potrebbe debuttare lo svedese Pontus Jannson come centrale, affiancato da Maksimovic sulla destra e Gaston Silva sulla sinistra, anche lui vicino al debutto con la maglia granata. Davanti alla difesa, Alessandro Gazzi sarà incaricato di fare da diga e recuperare palloni da smistare verso il folto centrocampo a 4 che il tecnico granata sta preparando. Darmian e Molinaro sulle fasce, destra e sinistra rispettivamente; la mediana sarà completata da Benassi e Sanchez Miño. Novità soprattutto in attacco: confermato Amauri dopo il buon impatto a Marassi. A lui saranno destinati i cross di Darmian e Molinaro. A supporto della punta italo-brasiliana, ci sarà Omar El Kaddouri.

"Ecco allora che, stando agli ultimi aggiornamenti che ci arrivano dal Belgio, dove i nostri inviati saranno pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questa sfida, il Torino potrebbe scendere in campo con un 3-5-1-1: Gillet; Maksimovic, Jansson, Silva; Darmian, Benassi, Sanchez Mino, Gazzi, Molinaro; El Kaddouri; Amauri.