Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Butic, le tre reti a Bormio il buongiorno ai professionisti. Ma il futuro è da decidere

Bilancio del ritiro / Tanta voglia di crescere, anche tra le difficoltà. Il prestito resta l'opzione più probabile

Nikhil Jha

"Karlo Butic ha vissuto un ritiro da protagonista. Complici le assenze per le vacanze prolungate dopo il Mondiale di Adem Ljajic e M'Baye Niang, l'attaccante proveniente da una straordinaria annata in Primavera - caratterizzata da 30 gol in tutte le competizioni - non si è allenato in altura come comparsa, bensì ha trovato spazio per imporsi da protagonista ed imparare tanto, grazie allo staff di Walter Mazzarri e alla vicinanza di tale Andrea Belotti.

"Con i ranghi completi, però, è irrealistico pensare che Butic possa trovare al Torino gli spazi giusti per continuare a crescere: per questo il futuro dell'attaccante, che con il suo pedigree tra i giovani fa gola a molti, è ancora tutto da decifrare e sembra indirizzato al prestito. Si era registrato sul suo profilo, nelle scorse settimane, l'interesse degli spagnoli del Getafe, ottavi nella scorsa Liga.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-conferme-dalla-spagna-butic-interessa-al-getafe/

"Un discorso che si è interrotto anche a causa dell'impiego a Bormio del croato, il quale al termine del ritiro può iniziare a pensare seriamente al proprio futuro. Naturalmente senza allontanarsi dall'orbita granata, con la società che ha intenzione di concedere niente più che il prestito a qualsivoglia acquirente.

"Le prestazioni di Butic a Bormio sono state positive: tre gol nelle amichevoli - due contro la Bormiese, uno contro il Renate - qualche difficoltà nel farsi trovare al centro del gioco, ma tanta voglia di migliorarsi e soprattutto di giocare con continuità. Questo resta infatti l'obiettivo del giocatore e parimenti del Torino, che sa di avere tra le mani delle grandi potenzialità che andranno fatte esprimere al meglio. A Bormio, Butic ha mosso i primi passi tra i grandi. Per il classe '98, oggi, il futuro resta apertissimo.