toro

Cairo: “É bello crescere con il Torino. Vincere la Coppa Italia sarebbe il massimo”

Intervista / Il patron granata: "Il rapporto con Ventura è ottimo, noi abbiamo fatto bene grazie a lui e parimenti lui grazie a noi. Puntiamo ad inaugurare il Filadelfia tra un anno"

Redazione Toro News

"Ieri notte (in replica oggi alle 11.30 e alle 16.15 su SkySupercalcioHD, canale 206 della piattaforma Sky) è andata in scena la puntata de "I signori del calcio", rubrica di Sky Sport, dedicata al presidente Urbano Cairo. Il patron granata si è soffermato su più punti, pronosticando per il club un futuro sempre migliore. Non sono mancate chiaramente le parole di stima nei confronti del tecnico Ventura: "Siamo ormai alla quinta stagione, Ventura è l'allenatore che è durato di più durante la mia gestione. E credo anche che il Torino sia la squadra in cui lui è rimasto più a lungo e questo vorrà pur dire qualcosa. Entrambi abbiamo trovato assieme la giusta maturazione e penso che il tecnico qui in granata abbia raggiunto i migliori risultati in carriera".

"Non poteva, ora che la ricostruzione è sempre più vicina, mancare una battuta sul Fila: "Purtroppoil primo ricorso di Alvit ha rallentato i lavori, ma ora la posa della prima pietra si avvicina. Non sarebbe male fare un bel regalo al Torino, inaugurandolo il 3 dicembre del 2016. Sarà la nostra casa, quella in cui potrà allenarsi la Prima squadra assieme alle giovanili".

"Poi il futuro prossimo e quello leggermente più lontano: "Sono stati 10 anni molto intensi e diciamo che mi piacerebbe fare almeno altri 5 anni, così da aprire e chiudere un altro piccolo ciclo. Non amo fare proclami, anzi. Preferisco come sempre mettere avanti i fatti e parlare poco. Noi lavoriamo per creare uno zoccolo duro che possa andare avanti e diventare sempre più competitivo. Magari riuscendo anche a vincere un trofeo, che sarebbe la classica ciliegina sulla torta. Magari proprio la Coppa Italia, ma non è semplice, da quando sono entrati in gioco i diritti Tv, il calcio è parecchio cambiato.