toro

Cairo esalta Baselli: “E’ un mio pallino”. Il mercato è sempre più lontano

Focus on / Il presidente confida nel mediano bresciano, così come Mazzarri: il futuro rimane granata

Redazione Toro News

"Tra coloro che possono crescere ancora io dico che c’è anche Baselli. A me è sempre piaciuto, è un mio pallino, ha potenzialità secondo me ancora inespresse". Parole e musica di Urbano Cairo, nel suo intervento a Bormio. L’endorsement presidenziale arriva alla vigilia della quinta stagione al Torino per il mediano bresciano, ormai uno degli elementi più esperti della squadra. Probabilmente guiderà il centrocampo del Toro nel preliminare di Europa League: da Baselli, Cairo si aspetta un ruolo da leader tecnico della squadra.

MAZZARRI - Con l’allenatore granata Baselli ha affrontato un'iniziale divergenza di vedute circa il ruolo da interpretare: il tecnico ha impiegato un po’ di tempo per convincerlo ad adattarsi a mediano del 3-4-2-1, ma al netto di qualche discussione ma attualmente Baselli gode di un ottimo rapporto con Mazzarri. Il tecnico ha saputo sfruttare le capacità del centrocampista, facendone un indiscusso titolare del suo centrocampo, e sicuramente punterà a consacrarlo il prossimo anno.

CAIRO – Le parole di Cairo su Baselli arrivano in un contesto che vede la conferma dell'intero gruppo della scorsa stagione come strategia principale per la costruzione della squadra in vista dei tre tornei da affrontare nell'anno a venire. Ciò può significare che quasi sicuramente Cairo non ha intenzione di vendere Baselli, smentendo così le voci estive di mercato che ogni anno vedono il centrocampista al centro di diverse e ipotetiche trattative. Baselli ha un contratto col Torino sino al 2022 e da Torino, salvo offerte pazze, non si muoverà.

Sara Russo

tutte le notizie di