Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cairo: “Il valore di Belotti lo sapremo a fine anno. Col Milan voglio un Toro garibaldino”

Il Presidente granata ha parlato a margine della presentazione dell'edizione torinese del Corriere della Sera

Redazione Toro News

"Il Presidente del Torino Urbano Cairo torna a parlare a breve distanza dalle ultime dichiarazioni, e lo fa ai microfoni di Premium - a margine della presentazione dell'edizione torinese del Corriere della Sera presso il Teatro Regio: "A San Siro sarà una partita impegnativa, contro una squadra temibile che probabilmente non ha raccolto finora quello che avrebbe voluto, ma è una squadra da rispettare moltissimo. Noi comunque abbiamo già fatto una grande partita contro l'Inter, che è un'altra grande squadra, e potevamo anche fare anche di più del pari. Domenica sarà una grande partita, mi aspetto un Toro garibaldino come contro l'Inter: non si è mai vinto a Milano col Milan, è l'unica squadra in questi 12 anni di mia presidenza che non abbiamo mai battuto"

"Su Belotti, poi: "Non ci sono questioni di mercato: Belotti ha avuto un infortunio, poi c'è stata la delusione della Nazionale - è un ragazzo sensibile, ha voglia di tornare ad essere il Belotti che conosciamo, e io mi aspetto cose buone da lui. Non so se farà gol domenica o la prossima, ma lo vedo voglioso di fare bene. Ci sono state partite in questa stagione (Verona e Chievo ad esempio) che potevano darci qualcosa in più, si potevano sicuramente avere risultati migliori: ma adesso dobbiamo essere contenti di dove siamo, e cercare nelle prossime 25 partite di fare bene. Europa? E' certamente un obiettivo, l'abbiamo detto e ridetto. Belotti vale ancora 100 milioni? Credo che li valga, ovviamente non per quanto visto finora in questo campionato. Il vero valore lo vedremo a fine stagione"

"Incalzato dallo studio, poi, Cairo risponde ad una provocazione su Marchisio, scontento alla Juve: "Non stiamo pensando al mercato in questo momento, lui è un giocatore di grandissimo livello ma è talmente legato alla Juve che non credo proprio che sia possibile. È una delle ultime bandiere di questo calcio. Belotti vale ancora 100 milioni? Credo che li valga, ovviamente non per quanto visto finora. Il vero valore lo vedremo a fine stagione"

"Ovviamente, non poteva mancare un commento sul terremoto che sta scuotendo la FIGC, ai microfoni dell'Ansa: "Il calcio va rifondato velocemente, ma fare previsioni ad oggi è difficile: nel frattempo, vediamo come andrà l'assemblea in Lega e se riusciremo a eleggere i nostri organi di governo, da lì tutto conseguirà. Tavecchio ha dato le dimissioni e credo ci siano 90 giorni di tempo per convocare l'assemblea, per cui vedremo come evolveranno le cose. E' stato giusto che si sia dimesso Tavecchio e che sia stato cambiato il ct dopo un fallimento epocale. Evidentemente il calcio italiano ha bisogno di essere rivoluzionato".