toro

Cairo: ‘Multa a chi parla di serie A’

A Cambiano è di casa: prima la festa con il Torino Club che porta il suo nome, poi l'abbraccio di oggi pomeriggio con i tifosi in occasione dell'amichevole vinta per 10 a 0 dalla squadra di Gianni De Biasi contro la...

Redazione Toro News

"A Cambiano è di casa: prima la festa con il Torino Club che porta il suo nome, poi l'abbraccio di oggi pomeriggio con i tifosi in occasione dell'amichevole vinta per 10 a 0 dalla squadra di Gianni De Biasi contro la locale compagine, che milita nel girone D di Promozione. Urbano Cairo ha assistito a tutta la partita in piedi, accanto al tecnico, “che gode della massima fiducia. Non ho mai pensato, nemmeno per un momento – ha detto il presidente – di sollevare De Biasi dall'incarico. Credo in lui e, oltretutto, cambiare a volte può dare il via a una spirale negativa”.

"Tornando sulla partita di sabato, il numero uno granata ha sottolineato “la grande prestazione di carattere e le molte occasioni avute”, confermando che Muzzi non verrà multato per l'espulsione rimediata a causa dello spogliarello fuori stagione: “Anche se a Cesena ci avrebbe fatto comodo”. Multa, invece, che prenderà chi pronuncerà la lettera vietata: “Concentriamoci sulla singola partita, i giocatori non devono parlare di serie A, altrimenti li multo. Dunque non ne parlerò nemmeno io, se no dovrò multarmi da solo e in modo ancor più pesante”. Se mai ci si dovesse arrivare nella massima serie “sarà un mezzo miracolo. Ma i miracoli – ha concluso Cairo – possono accadere”.

"All'orizzonte c'è l'insidiosa trasferta di Cesena, De Biasi dovrà rinunciare a mezzo attacco, considerata la convalescenza di Stellone e la squalifica di Muzzi, che oggi ha seguito i compagni dalla panchina, in borghese come Nicola, a riposo precauzionale. Assente giustificato Ferrarese, alle prese con i postumi del pestone rimediato contro il Mantova. Se l'esterno non ce la dovesse fare per venerdì, spazio sulla corsia di sinistra a Fantini. Buone notizie da capitan Brevi, completamente ristabilitosi dall'infortunio muscolare patito dieci giorni fa a Piacenza. A Cambiano si è mosso bene Vryzas, autore di un poker di reti. Gli altri marcatori: doppietta di Rosina e Abbruscato, un gol a testa per Brevi e Vailatti.