00:15 min

toro

Calciomercato, il Torino pronto a contro-riscattare Bonifazi per deciderne il futuro

Luca Sardo

La situazione / La squadra di Semplici ha riscattato il difensore a 10 milioni di euro

Ieri sera la Spal ha riscattato Kevin Bonifazi. Il difensore era in prestito alla squadra di Ferrara con diritto di riscatto e controriscatto. Secondo quanto riportato da Sky, la cifra del riscatto è intorno ai 10 milioni di euro. Salvo di clamorose sorprese, i granata controriscatteranno il giovane difensore titolare anche dell'Italia Under 21 versando 11 milioni alla Spal. Non mancano squadre interessate al difensore e, non appena sarà riscattato, il Toro deciderà il suo futuro.

[embed]https://www.toronews.net/calcio-mercato/toro-calciomercato-bloccato-si-aspettano-notizie-da-uefa-e-tas/[/embed]

SPAL - Con la Spal Bonifazi ha ottimi rapporti e, una volta riscattato, potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a Manuel Lazzari, esterno classe 1993 di proprietà della squadra di Ferrara. Walter Mattioli, presidente della Spal, ha detto nei giorni scorsi che avrebbe fatto di tutto per tenere Bonifazi e cosi è avvenuto, infatti lo ha riscattato. Ora la palla passa al Torino che dovrebbe innanzitutto controriscattarlo e poi si deciderà, una volta terminato l'Europeo Under 21 con l'Italia, il futuro del giocatore classe '96.

FUTURO - Il Toro dovrebbe controriscattare il giocatore per una cifra di 11 milioni di euro. Ma non è detto che, nel caso in cui sarà riscattato dalla Spal, Bonifazi rimanga a Torino. Il difensore gode dell'interesse, oltre che della squadra di Semplici con la quale ha disputato la stagione appena conclusa della Serie A in cui ha collezionato 28 presenze segnando 2 reti, anche del Milan e della Roma. Sia i giallorossi che i rossoneri sono alla ricerca di un difensore centrale e il profilo di Bonifazi sarebbe ideale per entrambe le squadre. Il costo del suo cartellino si aggira intorno agli 11 milioni, visto che i granata lo dovrebbero riscattare proprio per quella cifra dalla Spal. Il difensore italiano potrebbe essere una pedina di scambio strategica per il Toro sia per una questione di bilancio (qualche giocatore la società dovrà vendere e Bonifazi economicamente sarebbe una plusvalenza praticamente piena) che per una questione tecnica (il ritorno di Lyanco lo costringerebbe molto spesso alla panchina). Ora si attende l'ufficialità del controriscatto dei granata e poi la società, insieme al giocatore e al suo entourage, deciderà il futuro di Kevin Bonifazi che potrebbe essere lontano dal Grande Torino.