gazzanet

Calciomercato Torino: Lozano in Italia martedì, poi può liberarsi Verdi

Calciomercato / Il messicano atteso a inizio settimana in Italia per le visite mediche con il Napoli. Il suo arrivo può sbloccare l’affare Verdi al Toro

Nicolò Muggianu

Lozano-Napoli, Verdi-Torino: ci siamo. L’inizio della prossima settimana potrebbe essere uno snodo importante per il calciomercato delle due squadre.

LOZANO - Da una parte il Napoli, che attende di chiudere definitivamente il colpo Lozano. L’esterno messicano è atteso in Italia martedì. Mercoledì invece dovrebbe essere il giorno di visite mediche e firma, poi il primo allenamento agli ordini di Ancelotti. Un affare complessivo da 42 milioni di euro, che il Napoli verserà in parte nelle casse del Psv Eindhoven e in parte in quelle dei messicani del Pachuca (squadra proprietaria di Lozano fino al 2017, che si era riservata una percentuale sulla futura rivendita del giocatore al momento della cessione al Psv).

LA FORMULA - Con Lozano al Napoli, De Laurentiis potrà liberare Verdi. In queste ore, come già anticipato ieri, si sono intensificati i contatti tra Cairo e il patron del Napoli. Si tratta, con l’obiettivo di arrivare a una fumata bianca a stretto giro di posta. La formula che potrebbe convincere il Napoli dovrebbe essere quella del prestito oneroso (a 10 milioni di euro) con obbligo di riscatto dopo due anni a 10 milioni. Un affare da 20 milioni di euro complessivi, con una clausola sulla futura rivendita a favore del Napoli ancora da stabilire nella forma. Le parti sono vicine e la sensazione è che con l’ufficialità di Lozano al Napoli, potrebbe sbloccarsi finalmente anche Verdi al Torino. Un doppio binario, due pezzi di uno stesso puzzle che se si incastreranno nel modo giusto potrebbero soddisfare sia Napoli che Torino; con Mazzarri che avrebbe finalmente il trequartista che aspettava.

tutte le notizie di