C'è anche Giampaolo Pazzini nella lista dei potenziali vice-Belotti del Torino. Che l'attaccante del Verona sia sul taccuino di Petrachi ve lo avevamo già raccontato (LEGGI QUI). Ora, con il mercato di riparazione alle porte, i granata si sono scoperti fragili in attacco. Gli infortuni di Ljajic e Belotti (LEGGI QUI)hanno messo in evidenza quella che ormai è sempre più una certezza: a Mihajlovic manca una prima punta di livello che possa sostituire il Gallo.
gazzanet
Calciomercato: la strada Pazzini è percorribile, se il Toro vuole…
Calciomercato / L'attaccante verso la rottura con il Verona: ostacolo ingaggio, ma c'è margine di trattativa
"Mancano pochi giorni, poi il Torino inizierà a guardarsi intorno. Anzi, ha già iniziato a farlo. Sadiq non ha convinto appieno e il mercato di riparazione potrebbe portare un volto nuovo al posto del nigeriano. Da Falcinelli a Djordjevic, i profili seguiti dal ds granata sono tanti e dalle caratteristiche diverse. Mesi fa si scelse di optare su un giovane. I risultati però non sono stati quelli sperati, e ora il Torino potrebbe decidere di puntare su un giocatore più affidabile e navigato. Opzione incarnata al meglio da Giampaolo Pazzini. L'attaccante classe 1984 è in rottura con il Verona e potrebbe rappresentare una buona occasione di mercato. I rapporti con Fabio Pecchia sono ormai tutt'altro che idilliaci: il 'Pazzo' è sempre più in basso nelle gerarchie, con Kean, Verde e Cerci che ad oggi compongono il tridente titolare.
"Il 33enne fa gola a molti. L'anno scorso ha trascinato il Verona in Serie A a suon di gol e il curriculum parla per lui: 111 gol nella massima categoria dal 2004 ad oggi. C'è però lo scoglio ingaggio. Pazzini ad oggi percepisce circa 2 milioni all'anno, ma si potrebbe trovare un punto d'incontro. Se il Torino dovesse farsi avanti infatti, l'attaccante potrebbe decidere di spalmare o abbassare le proprie richieste contrattuali, a fronte magari di un accordo pluriennale che potrebbe garantire serenità a Pazzini verso il finale della sua carriera. Quella granata inoltre, sembra essere una piazza gradita all'attaccante che, visti anche i recenti problemi fisici di Belotti, potrebbe provare a ritagliarsi uno spazio importante all'interno della squadra. Ma il club granata deve decidere se cogliere l'occasione: ad oggi, nessun segnale concreto da parte dei granata. La trattativa può decollare: ma il Toro deve volerlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA