toro

C’è chi recupera e chi non ce la fa

Redazione Toro News

Da casa Toro arrivano buone e cattive notizie. Quelle cattive riguardano le condizioni di Rivalta, mentre le positive Zanetti. Il difensore granata, come già scritto nei giorni scorsi, sarà assente per circa...

"Da casa Toro arrivano buone e cattive notizie. Quelle cattive riguardano le condizioni di Rivalta, mentre le positive Zanetti. Il difensore granata, come già scritto nei giorni scorsi, sarà assente per circa un mese a causa di una distrazione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro rimediata in occasione dell'espulsione di Porcari contro il Novara. Il centrocampista, invece, rientra in gruppo dopo l'infortunio patito contro il Crotone. Era il 4 settembre ed oggi Zanetti, dopo alcuni giorni di lavoro differenziato, è nuovamente abile e arruolabile.

"Difficilmente, però, Lerda lo schiererà dal primo minuto contro il Pescara. I motivi sono due: innanzitutto non sarebbe saggio rischiare un giocatore che è appena tornato da un infortunio, poi il tecnico granata ha trovato la quadratura del cerchio con l'innesto di De Vezze e De Feudis, più Obodo all'occorrenza, a metà campo. Ecco perchè appare improbabile il suo impiego. Potrebbe vedersi, invece, l'ingresso a gara in corso, se fosse necessario avere maggiore peso e filtro a centrocampo.

"Ma queste saranno valutazioni che si potranno fare solo durante i 90 minuti. Per adesso bisogna preparare la partita nel migliore dei modi. Oggi pomeriggio ci sarà un'altra seduta alle ore 15 dove si potranno avere maggiori informazioni anche sullo stato di forma degli assenti di ieri: Iunco, Sgrigna e De Feudis. In ogni caso per i tre non dovrebbero esserci problemi.