"Manca sempre meno all’esordio in campionato del Torino targato 2017-18, domenica sera la squadra scenderà in campo contro il Bologna allo stadio Dall’Ara. A tal proposito abbiamo contattato un giornalista che segue da vicino i rossoblù per “Il Resto del Carlino”, ovvero, Dario Cervellati.
toro
Cervellati (Resto del Carlino): “Belotti è l’incubo del Bologna”
Verso il match / Il giornalista che segue da vicino gli emiliani: “Il Toro dovrà resistere agli attacchi rossoblù nell’inizio del match, poi la strada sarà in discesa”
"Dario Cervellati, a suo parare, che partita sarà Torino-Bologna?
"Il Bologna arriva da una brutta batosta contro il Cittadella in Coppa Italia e quindi dovrà cominciare subito sull’offensiva per dimostrare che l’eliminazione dalla Tim Cup è stato solamente un incidente di percorso. D’altro canto il Toro dovrà cercare di contenere i felsinei con i suoi abili difensori nella fase iniziale e dopo dovrà riversarsi all’attacco dove può contare su Andrea Belotti. Il gallo ha sempre punito gli emiliani nelle ultime partite e sarà il pericolo principale per la squadra di Donadoni.
"Cosa non ha funzionato nella gara di Coppa Italia?
"Contro il Cittadella il Bologna ha sbagliato l’approccio, i veneti ci hanno messo sotto sin dall’inizio. Dopo 5’ c’è stata anche l’espulsione di Simone Verdi e penso che quello sia stato un momento chiave del match. Donadoni ha sbagliato la formazione ma, sabato scorso, si sono evidenziati tutti i limiti che ha questa squadra in difesa e centrocampo.
"Quali sono i punti forti e quelli deboli della squadra di Donadoni?
"Sicuramente il Torino dovrà giocare all’attacco sfruttando le debolezze che presenta il Bologna in difesa e centrocampo. Con Belotti davanti, i granata potranno destare grossi problemi alla retroguardia emiliana. L’attacco, invece, è il punto di forza della squadra rossoblù anche se contro il Cittadella non si è notato ma secondo me è il reparto che è stato costruito meglio. Poi dipende anche se ci sarà o meno Simone Verdi, l’ex granata è il valore aggiunto per la formazione emiliana.
"Come arriva il Bologna all’esordio in campionato?
"La preparazione penso sia stata ottima, Donadoni è un ottimo allenatore e può disporre di ottimi professionisti nel suo staff. C’è stata una prima parte in Sardegna dove si è ripreso a sgambettare dopo un mese di stop e dopo la squadra si è trasferita in montagna. Penso che dal punto di vista atletico non ci siano problemi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA